
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
Mario Monti ritorna sulla possibilità di un suo "bis" dopo le prossime elezioni. E mette i paletti. Dice: "Mi rifiuto di pensare che un grande paese democratico come l'Italia non sia in grado, attraverso libere elezioni, di scegliere una maggioranza di governo efficace e, indirettamente, un leader adeguato a guidarla". Parole nette che, ancora una volta, mettono in chiaro le idee del premier su una sua eventuale riconferma a palazzo Chigi.
L'evasione e gli eurobond. Il professore ne parla in un'intervista a Tempi, alla vigilia del meeting di Comunione e Liberazione. E torna anche sulla piaga dell'evasione fiscale. "Siamo in uno stato di guerra", dice. Alla domanda su una sua possibile candidatura alle prossime politiche, il premier risponde: "Mi rifiuto di pensare che un grande paese democratico come l'Italia non sia in grado, attraverso libere elezioni, di scegliere una maggioranza di governo efficace e, indirettamente, un leader adeguato a guidarla". Monti dice la sua anche sugli eurobond, bocciati dalla cancelliera Merkel, definendoli una "proposta intelligente".
La Giustizia. Nel campo della giustizia ci saranno "numerose novità legislative". Novità "volte a dare risposta non solo all'emergenza carceraria ma anche a quella lentezza dei processi che, come calcolato dalla Banca d'Italia, incide negativamente sulla crescita del nostro Paese per un punto percentuale di Pil".
Poi la trattativa Stato-mafia e le intercettazioni che hanno coinvolto il Presidente della Repubblica. "Episodi gravi", sottolinea il professore. Che aggiunge: "E' peraltro evidente a tutti che nel fenomeno delle intercettazioni telefoniche si sono verificati e si verificano abusi", per cui "è compito del governo prendere iniziative a riguardo".
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…