MUOIA DON VERZÈ CON TUTTI I FILISTEI - PIERINO ZAMMARCHI CHE HA REALIZZATO IL COMPLESSO SANITARIO VOLUTO DA DON VERZÈ SI SFOGA ALLA CAMERA ARDENTE DEL SACERDOTE: AL SAN RAFFAELE "NON È STATO FATTO NIENTE DI PARTICOLARE. E' UN SISTEMA CHE VA AVANTI DA QUANDO HO COMINCIATO A LAVORARE NEL '50. IO HO LAVORATO ANCHE PER GIUSEPPE ROTELLI, AL SAN DONATO E ANCHE LI' SI PAGAVA LA PERCENTUALE" - IMMEDIATA LA REPLICA DI ROTELLI CHE RESPINGE QUALSIASI ACCUSA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
Repubblica.it

Pierino Zammarchi che ha realizzato il complesso sanitario voluto da don Verzè si sfoga
alla camera ardente del sacerdote. "Ho pagato anche per poter costruire per Rotelli"

Al San Raffaele "non è stato fatto niente di particolare. E' un sistema che va avanti da quando ho cominciato a lavorare nel '50. Io ho lavorato anche per Giuseppe Rotelli, al San Donato e anche li' si pagava la percentuale". E' lo sfogo di Pierino Zammarchi, imprenditore edile che ha costruito gran parte dell'istituto scientifico universitario San Raffaele, anche lui coinvolto nell'inchiesta sul San Raffaele.

"Questo sistema va avanti da sempre -racconta- e io non ho mai lavorato per il pubblico perchè bisognava pagare. Bisognava pagare", ripete. A chi gli chiede se pagava tangenti anche con l'imprenditore della sanità privata Giuseppe Rotelli, Zammarchi risponde: "Certo, quando ho lavorato al San Donato, tanti anni fa".

Poi Zammarchi spiega esattamente il meccanismo: "Allora, si fa un contratto e si paga una percentuale, sul pubblico, dappertutto. Invece in questo caso si trattava di un ospedale privato che è diverso. E' un meccanismo che funziona dappertutto per chiunque vuole lavorare. A Roma, Milano, in Sicilia e in Sardegna".

Immediata la replica di Rotelli che respinge qualsiasi accusa e con una nota "esclude in modo categorico di avere mai ricevuto tangenti nella sua vita da chicchessia quanto meno dal Signor Zammarchi" a aggiunge di aver dato mandato ai suoi legali di prendere tutte le iniziative legali necessarie per tutelare la sua onorabilità.

 



 

giuseppe rotelli daLaStampadon luigi verzeCUPOLA DELL'OSPEDALE SAN RAFFAELE