NON BASTAVANO PALAZZI E VILLETTE ABUSIVI, A NAPOLI SPUNTA NEL BELMEZZO DELLA STRADA PURE IL MAUSOLEO FUORILEGGE (CON TANTO DI FIORI E LUMINI) IN MEMORIA DEL 17ENNE BIFOLCO AMMAZZATO DA UN CARABINIERE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

 

1. IL MAUSOLEO ABUSIVO

davide bifolco corteo 7davide bifolco corteo 7

E' stato ucciso da un carabiniere a 17 anni, al termine di un inseguimento nel rione Traiano, e per una settimana amici, parenti e simpatizzanti hanno assediato la città con cortei e sit-in per chiedere giustizia e denunciare lo Stato che invece di proteggere i suoi figli, li uccide (manifestazioni dove, secondo la Procura, si sarebbe infiltrata anche la camorra per aizzare l'odio contro le forze dell'ordine).

 

E oggi, nel bel mezzo del quartiere, dalla sera alla mattina, è spuntato un mausoleo in ricordo del povero Davide Bifolco. Ovviamente, abusivo. I residenti si sono autotassati per comprare mattoni, fiori, parapetti e calcestruzzo ma, a quanto pare, l'unica cosa di cui non sono in possesso sono le autorizzazioni.

 

http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VBiMUOSw4RdpnaaV

davide ragazzo morto a napoli foto pubblica su facebook dalla cuginadavide ragazzo morto a napoli foto pubblica su facebook dalla cugina

 

2. LA PARENTOPOLI SORRENTINA

E menomale che è una delle città più famose al mondo. A Sorrento la famiglia del sindaco Giuseppe Cuomo è un po' dappertutto, e comanda quasi ovunque. Il cugino, Federico Cuomo, fino a qualche settimana fa, sedeva in Giunta come assessore ma, dopo il siluramento causa rimpasto politico, è diventato consulente (gratuito) ad personam del primo cittadino.

 

Un altro cugino è direttore generale di un'azienda speciale dell'Amministrazione comunale, mentre il marito di una cugina gestisce con la sua associazione tutti gli impianti sportivi del Comune. Ma l'elenco è ancora lungo, la storia mica finisce qui.

 

Un altro parente del sindaco, il giornalista Luigi D'Alise, è addetto stampa del Comune mentre il papà della “fascia tricolore”, l'ex sindaco Antonino Cuomo, riceve contributi pubblici (dal figlio) per organizzare mostre e convegni. Per non parlare poi dell'associazione, di cui è stata fino a qualche giorno fa presidente la moglie di Cuomo, che ha ricevuto – su ordine espresso del sindaco – i proventi di un concerto, già finanziato dalla Regione Campania, per opere di beneficenza.

MAUSOLEO ABUSIVO PER DAVIDE BIFOLCOMAUSOLEO ABUSIVO PER DAVIDE BIFOLCO

 

vesuviosegreto@gmail.com