napolitano giorgio

NAPOLITANO È VIVO, E LOTTA INSIEME A NOI! MA ANCHE CONTRO - ALTRO CHE GIARDINETTI: IL PRESIDENTE EMERITO AL SENATO DETTA LEGGE, DALLA LINEA DEL PD AL MENÙ DEL RISTORANTE (OGGETTIVAMENTE TERRIBILE)

DAGOREPORT

renzi e napolitanorenzi e napolitano

 

Giorgio Napolitano è vivo. E lotta insieme a noi (ma anche contro). Chi pensava che l’arzillo vecchietto si rassegnasse a passare le giornate ai giardinetti, prenda nota: a Villa Arzilla è ormai una delle presenze più assidue. Diciamolo pure: ingombranti. Dal suo ufficio al quarto piano di palazzo Giustiniani, dotato pure di un pregevole terrazzo, con l’assistenza del fido consigliere Carlo Guelfi e del portavoce Giovanni Matteoli, il presidente emerito trova sempre una buona parola per tutti.

 

napolitano mattarella gasparrinapolitano mattarella gasparri

Si è impicciato delle primarie Pd a Venezia, facendo uno smodato tifo anti-Casson (che infatti ha vinto). Si occupa volentieri della conduzione del gruppo del Pd pure se non ne fa parte, e suggerisce a Zanda (ormai esausto) sempre nuove e terribili strategie contro i dissidenti.  Ha praticamente esautorato il capo del suo gruppo, quello delle Autonomie: Karl Zeller è troppo mite e altoatesino per resistere alla ferrea volontà di un comunista migliorista napoletano, per di più ex inquilino del Colle.

giorgio napolitano escegiorgio napolitano esce

 

E in aula? Lo vedono tutti: prende appunti su appunti con la matita rossa, e dopo aver praticamente sequestrato la senatrice a vita Elena Cattaneo (da lui stesso nominata) non le dà mai un solo attimo di tregua: “e quello chi è?”, “ma quello che dice”?

 

Ai cuochi del ristorante del Senato manca solo che detti il menù (oggettivamente terribile). Ma l’ultima vittima del Nostro, in ordine di tempo, è il disperato Pierferdinando Casini, presidente della commissione Esteri di cui il presidente emerito fa parte.

renzi napolitano guardano peppa pigrenzi napolitano guardano peppa pig

 

Non solo Napolitano si è talvolta presentato alle riunioni portandosi dietro Carlo Guelfi (non si fa, presidente! possono partecipare solo i senatori!), ma ha preso a lamentarsi pesantemente di e con Pierfurby perché le riunioni sono troppo poche, sempre in orari anomali, e con tempi troppo stretti per poter valutare adeguatamente l’andamento del mondo nella sua interezza. Insomma, è una mortificazione insopportabile! Casini si rassegni: il nuovo capogruppo-ombra della commissione Esteri ha già annunciato che in aula protesterà ufficialmente…

NAPOLITANO MANGIA ALLA MENSA DEL SENATONAPOLITANO MANGIA ALLA MENSA DEL SENATObottura sui due emeriti napolitano e ratzingerbottura sui due emeriti napolitano e ratzinger