beppe sala giancarlo tancredi

“NEGLI UFFICI IL CLIMA È PESSIMO, C’È IL TERRORE DEGLI AVVISI DI GARANZIA” – LE CHAT DI GENNAIO 2024 TRA GIANCARLO TANCREDI E IL SINDACO DI MILANO, BEPPE SALA – OGGI IL TRIBUNALE DEL RIESAME HA REVOCATO GLI ARRESTI DOMICILIARI PER L’EX ASSESSORE ALL’URBANISTICA DI MILANO E ALTRE DUE PERSONE (L’EX COMPONENTE DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO, GIUSEPPE MARINONI, E IL MANAGER FEDERICO PELLA) – ANCHE CHRISTIAN MALANGONE, DIRETTORE GENERALE DEL COMUNE DI MILANO, È INDAGATO PER INDUZIONE INDEBITA SULLA VICENDA DEL PIRELLINO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GIANCARLO TANCREDI

REVOCATO L'ARRESTO PER L'EX ASSESSORE TANCREDI E ALTRI DUE

(ANSA) - Il Tribunale del Riesame di Milano ha revocato gli arresti domiciliari e disposto un'interdittiva di un anno per l'ex assessore comunale Giancarlo Tancredi, l'ex componente della commissione paesaggio Giuseppe Marinoni e il manager Federico Pella. Tutti e tre, arrestati lo scorso 31 luglio nell'inchiesta sull'urbanistica, sono stati liberati.

 

TANCREDI A SALA IN CHAT, 'IN UFFICI TERRORE DI AVVISI GARANZIA'

(ANSA) - "Martedì vado a parlare, inseme a Mandarano e Ciacci, con il Procuratore capo Viola sulle inchieste edilizie. Bene la sentenza di ieri della Cassazione su Aspromonte, ma negli uffici il clima è pessimo, sconforto e terrore di ricevere da un giorno all'altro avvisi di garanzia.

 

MANFREDI CATELLA

Ovvio che si tratta di un attacco politico che colpisce gli anelli deboli". È quanto scriveva l'ex assessore comunale alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi al sindaco di Milano Giuseppe Sala il 13 gennaio 2024.

 

Lo si legge in una delle chat depositate dalla procura al Tribunale del Riesame nell'ambito dell'inchiesta sull'urbanistica. "Dopo il tuo incontro facciamo il punto", la risposta del primo cittadino. Nei giorni successivi l'ex assessore aggiornava Sala: "Incontro con Viola e Siciliano positivo e cordiale.

 

Loro disponibilità a continuare questo dialogo. Ho proposto nuovo incontro tra un mese e intanto manderò una relazione spiegando anche cosa intendo fare col nuovo Pgt. Siciliano sembra comunque perplessa sull'interpretazione di alcune norme, che a mio parere sono molto chiare".

 

INCHIESTA URBANISTICA:INDAGATO DIRETTORE GENERALE COMUNE

(ANSA) - Anche Christian Malangone, direttore generale del Comune di Milano, è indagato per induzione indebita sulla vicenda del Pirellino nell'inchiesta sull'urbanistica milanese. Malangone compare in particolare in alcune chat con Manfredi Catella e Giancarlo Tancredi che sono state depositate nei giorni scorsi dalla procura al Tribunale del Riesame. Il coinvolgimento di Malangone è stato anticipato dal Corriere della sera.

GIANCARLO TANCREDI E BEPPE SALA MANFREDI CATELLA beppe salail vecchio pirellinoI PROTAGONISTI DELL INCHIESTA DELLA PROCURA DI MILANO SULL URBANISTICAGIANCARLO TANCREDI GIANCARLO TANCREDI