
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
da www.dailymail.co.uk
Le immagini mostrano il "Führerbunker", il bunker sotterraneo dove Hitler e Eva Braun si tolsero la vita dopo la caduta di Berlino, il 30 aprile 1945. La coppia visse lì sotto per diversi mesi e pare sia convolata a nozze il giorno prima del suicidio. Gli storici ritengono che lui si sia sparato alla tempia e che lei abbia ingerito cianuro. Poi alcuni incaricati dallo stesso dittatore, portarono fuori i corpi e li bruciarono.
Due settimane dopo la morte, William Vandivert fu il primo a fotografare il famoso rifugio del leader. Le immagini furono pubblicate dalla rivista "Life". C'è il divano su cui si sono suicidati, con macchie di sangue a terra, probabilmente di Hitler, la stanza di comando, da dove partivano gli ordini, parzialmente bruciata dalle SS per eliminare le prove. Sul tavolo e nelle scatole si vedono carte e stralci di documenti, una bottiglia vuota, un telefono, cucchiaini sporchi. C' è una cassaforte aperta. Fu ritrovato anche un dipinto del sedicesimo secolo, probabilmente preso da un museo di Milano.
Sovietici e americani bombardarono la città dal 1940 al 1945. Morirono molti civili, furono spazzati via case e palazzi, oltre a edifici governativi e centri militari. Il fotografo comunicava al suo giornale: «Quasi ogni edificio famoso è in macerie. Per interi isolati non c'è traccia di anima viva. Non si sente che il silenzio e la puzza della morte».
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…