VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
da www.dailymail.co.uk
Le immagini mostrano il "Führerbunker", il bunker sotterraneo dove Hitler e Eva Braun si tolsero la vita dopo la caduta di Berlino, il 30 aprile 1945. La coppia visse lì sotto per diversi mesi e pare sia convolata a nozze il giorno prima del suicidio. Gli storici ritengono che lui si sia sparato alla tempia e che lei abbia ingerito cianuro. Poi alcuni incaricati dallo stesso dittatore, portarono fuori i corpi e li bruciarono.
Due settimane dopo la morte, William Vandivert fu il primo a fotografare il famoso rifugio del leader. Le immagini furono pubblicate dalla rivista "Life". C'è il divano su cui si sono suicidati, con macchie di sangue a terra, probabilmente di Hitler, la stanza di comando, da dove partivano gli ordini, parzialmente bruciata dalle SS per eliminare le prove. Sul tavolo e nelle scatole si vedono carte e stralci di documenti, una bottiglia vuota, un telefono, cucchiaini sporchi. C' è una cassaforte aperta. Fu ritrovato anche un dipinto del sedicesimo secolo, probabilmente preso da un museo di Milano.
Sovietici e americani bombardarono la città dal 1940 al 1945. Morirono molti civili, furono spazzati via case e palazzi, oltre a edifici governativi e centri militari. Il fotografo comunicava al suo giornale: «Quasi ogni edificio famoso è in macerie. Per interi isolati non c'è traccia di anima viva. Non si sente che il silenzio e la puzza della morte».
BUNKER NEI SOTTERRANEI DI BERLINO CENTROVANDIVERT, IL PRIMO FOTOGRAFO AD ENETRARE NEL BUNKERBUNKER HITLER - LA CASSAFORTESOLDATO RUSSO NEL BUNKER DI HITLER
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…