
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
NESSUNO ROMPA LE PALLINE A TRUMP! – STASERA “THE DONALD” SARÀ ALL’ARTHUR ASHE STADIUM DI NEW YORK PER LA FINALE DEGLI US OPEN TRA JANNIK SINNER E CARLOS ALCARAZ. E LA FEDERTENNIS AMERICANA HA INTIMATO ALLE TV DI CENSURARE QUALSIASI “MANIFESTAZIONI DI PROTESTA NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, IN QUALSIASI FORMA ESSA SI MANIFESTI” – I NEWYORCHESI NON AMANO PER NIENTE IL TYCOON, CHE 10 ANNI FA ERA STATO SOMMERSO DAI FISCHI PROPRIO AGLI US OPEN… – VIDEO
Estratto dell’articolo di Massimo Calandri per www.repubblica.it
Donald e Ivana Trump agli US Open nel 1997
«Non mandate in onda manifestazioni di protesta nei confronti del presidente degli Stati Uniti». La Federtennis americana ha chiesto alle tv di censurare qualsiasi espressione di dissenso nei confronti di Donald Trump, che oggi assisterà alla finale degli Us Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
I newyorchesi non amano per niente The Donald, che 10 anni fa a Flushing Meadows era stato sommerso dai fischi: ci sono buone ragioni per credere che la cosa si possa ripetere anche nel pomeriggio (la partita è in programma alle ore 14 locali, le 20 in Italia), ecco allora che la Usta ha giocato d’anticipo con un promemoria inviato a tutte le emittenti televisive.
«Chiediamo di non mostrare alcuna interruzione o reazione legata alla presenza del Presidente, in qualsiasi forma essa si manifesti».
Censura. Trump ha annunciato nei giorni scorsi di voler essere presente all’Arthur Ashe Stadium: la decisione ha creato non pochi problemi agli organizzatori, costretti a introdurre una serie di ulteriori e massicce misure di sicurezza.
Oggi in tutti gli ingressi saranno presenti scanner e metal detector, si prevedono lunghissime code. Fotografi professionisti e broadcaster non potranno introdurre le loro attrezzature (hanno dovuto lasciarle custodite nei locali riservati alla stampa il giorno prima).
[...] Il presidente americano dovrebbe occupare uno dei box riservati agli sponsor e affacciarsi al momento dell’esecuzione dell’inno degli Stati Uniti, pochi minuti prima dell’inizio del match.
Trump è un appassionato di sport, e di tennis in particolare: prima di entrare in politica era un frequentatore abituale dello US Open e per quasi 20 anni ha riservato una suite, definitivamente lasciata nel 2017 durante il suo primo mandato.
[...] nel 2015 era stato pesantemente fischiato e accompagnato da urla di disapprovazione mentre camminava in direzione dello stadio per assistere al match tra le sorelle Serena e Venus Williams: le proteste erano continuate anche durante l’incontro. «Chiediamo regolarmente alle nostre emittenti di non mostrare interruzioni che avvengono fuori dal campo», ha commentato il portavoce dell’Usta, Brendan McIntyre, a The Athletic. [...]
JANNIK SINNER - US OPEN - FOTO LAPRESSE
JANNIK SINNER - US OPEN - FOTO LAPRESSE
donald trump
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…