benjamin netanyahu gaza city

A NETANYAHU PRUDONO LE MANI! - PER I MEDIA ISRAELIANI, "BIBI" STA PROGETTANDO UNA NUOVA OFFENSIVA CONTRO GAZA. L'ATTACCO È PREVISTO A MARZO - L'OBIETTIVO DELLO STATO EBRAICO È QUELLO DI ESPANDERE ULTERIORMENTE IL CONTROLLO SUL TERRITORIO SPINGENDO LA "LINEA GIALLA", CHE DIVIDE L'AREA AMMINISTRATA DA ISRAELE DA QUELLA SOTTO IL CONTROLLO DEI PALESTINESI, VERSO LA COSTA - SECONDO FONTI MILITARI,  L'OPERAZIONE NON POTRA' PARTIRE SE DONALD TRUMP NON DARA' IL SUO OK...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

vignetta ellekappa sulla ripresa dei bombardamenti di israele su gaza

(ANSA) - ROMA, 11 GEN - L'esercito israeliano "ha elaborato piani per lanciare nuove massicce operazioni militari intensive a Gaza a marzo", con un'offensiva mirata a Gaza City volta a spingere la linea gialla di demarcazione del cessate il fuoco verso la costa dell'enclave, espandendo ulteriormente il controllo sul territorio.

 

Lo scrive il Times of Israel, citando un funzionario israeliano e un diplomatico arabo. Secondo quest'ultimo tuttavia, l'operazione non potrà partire senza il via libera degli Stati Uniti, che stanno ancora cercando di far avanzare il fragile cessate il fuoco raggiunto a ottobre a una seconda fase che includa il disarmo di Hamas.

trump netanyahuhamas gazavalico di rafahbibi netanyahuhamas