FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
Un terzo delle 368 parrocchie cattoliche di New York sta per chiudere i battenti o accorparsi come conseguenza del crollo del numero dei fedeli che vanno a messa, e dell’aumento dei costi per il mantenimento delle chiese di quartiere.
Ad annunciare la storica novità nella seconda arcidiocesi romana-cattolica degli Stati Uniti dopo quella di Los Angeles, è stato lo stesso cardinale Timothy Dolan: «Questa fase di transizione per l’arcidiocesi sarà di certo dolorosa per molti fedeli che vivono dove le parrocchie chiuderanno, Anche io sarò tra coloro che soffriranno».
LARCIVESCOVO AMERICANO TIMOTHY DOLAN jpeg
In termini numerici, 112 chiese si uniranno con altre vicine, dove d’ora in avanti verranno celebrate le Messe, mentre 31 chiuderanno i battenti. L’arcidiocesi di New York conta oggi 2.8 milioni di fedeli e spende annualmente ben 40 milioni di dollari per mantenere o restaurare chiese in declino. Il cambiamento colpirà parrocchie da Staten Island a Manhattan, a quelle dell’Hudson Valley, nelle contee sopra New York City, e diventerà effettivo il primo agosto 2015.
FLASH! – NESSUN GIORNALE HA MESSO IN RILIEVO UN FATTO MAI SUCCESSO PRIMA: QUEL DISTURBATO MENTALE…
FLASH! – CHI AVRÀ SUGGERITO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI DI QUERELARE DAGOSPIA PROPRIO…
CHI NON SALTA, CALTA E'... – DIETRO ALLE DIMISSIONI DI FABRIZIO PALERMO DAL CDA DI MPS CI SAREBBE…
DAGOREPORT- LA ''SAE'' L’ULTIMA? PROSSIMAMENTE IN EDICOLA “LA STAMPA D’ABRUZZO”! BATTUTACCE A…
FLASH – DI MAMMA CE N’È UNA SOLA, DI FIGLI CE NE SONO DUE: ROCCO BASILICO HA IMPUGNATO DAVANTI A UN…
DAGOREPORT: C’È MOLTA TENSIONE IN “SALA” DI ATTESA - DAVANTI A UN’IPOTESI DI REATO SARÀ DIFFICILE…