
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
Caro Dago,
giusto due parole in merito alla lettera che Renato Brunetta ti ha scritto in risposta alla mia disamina sui suoi fallimenti politici pubblicata su Libero. Tralascio i delicati epiteti (“Poverocristo”, “merda in cui sguazza”) tipici dell’educazione dell’uomo che ne commentano la statura etica e politica. Non mi tangono neppure le accuse di killeraggio che, espresse da Brunetta, sanno di paradosso e hanno l’effetto del vapore acqueo.
Ci tengo, invece, a tranquillizzare qualche nostro lettore confuso dagli isterismi del professore veneziano. Il mio pezzo non è affatto un attacco di Feltri a Brunetta; è un disamina articolata (non fuffa dal web, ma il frutto di chiacchierate con ex collaboratori di Brunetta e di ricerche nei vari siti ministeriali) da parte di un cronista ed ex elettore di centrodestra sul fallimento della “rivoluzione liberale”, e dei dirigenti di un partito che non quella rivoluzione l’hanno mai realizzata.
Chi mi conosce lo sa: da un quarto di secolo io cerco di scrivere esclusivamente nell’interesse del lettore –in questo caso anche dell’elettore- che è il nostro vero padrone. La qual cosa mi ha creato, talora, non pochi problemi con i miei direttori che comunque ringrazio per avermi concesso d’esprimermi.
Ho scritto pezzi critici e fatto inchieste contro De Luca e Bossi, Di Pietro e Alfano, Renzi e Bergamini, Nicole Minetti e Grillo, molti colonnelli di An e del Pd, ministri del Pd e ministri di Forza Italia.
Mi hanno democraticamente dato tutti della testa di cazzo. E un po’ me ne dolgo. Ma, semplicemente, quando i politici tradiscono gli elettori o fanno delle cazzate, io cerco di scriverne. Finché, almeno, me lo lasciano fare.
Il resto è chiacchiericcio che lascio ai politici stessi, anche quelli che i loro amici chiamano, alle spalle, “spanna montata”…
Grazie per l’attenzione.
Francesco Specchia
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…