
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
Da "La Stampa"
Ha fatto più danni all'intelligence Usa la soffiata dello scorso agosto riguardo a un imminente attacco di Al Qaeda, che l'intera mole di documenti sulle attività della National Security Agency svelati da Edward Snowden, il cosiddetto Datagate.
All'inizio di agosto, la stampa americana rivelò che le agenzie di intelligence avevano intercettato una serie di conversazioni tra Ayman al Zawahiri, numero uno di Al Qaeda, e Nasser al Wuhayshi, il capo di Al Qaeda nella Penisola Arabica, che preannunciavano un imminente attacco terroristico «il più devastante» dai tempi degli attentati dell'11 settembre 2001.
L'allarme spinse le autorità statunitensi a chiudere per una settimana 19 sedi diplomatiche, tra ambasciate e consolati, in gran parte del Medio Oriente e dei Paesi islamici. L'attacco sarebbe dovuto avvenire contro l'ambasciata Usa nello Yemen.
Secondo il «New York Times», dopo che quelle notizie top secret fecero la loro comparsa sui giornali, gli analisti dell'intelligence hanno registrato un drastico calo nell'uso del principale canale di comunicazione impiegato dai terroristi e monitorato dagli 007 Usa.
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…