FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
VIDEO - OBAMA SUPER-CAZZONE AL WHITE HOUSE CORRESPONDENTS' DINNER
VIDEO - CECILY STRONG E IL SUO DISCORSO SATIRICO (MENO DIVERTENTE DI QUELLO DI OBAMA) ALLA CENA DEI CORRISPONDENTI
IL COMICO IN CAPO, LE BATTUTE SU HILLARY E SU SE STESSO
Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”
obama con la capa dei giornalisti della casa bianca christi parsons
Per una sera Barack Obama dismette i panni costituzionali del «Commander-in-Chief», il Capo militare, per trasformarsi, come ha commentato la Cnn, in «Comedian-in-Chief», comico in capo. Venti minuti di monologo, con aneddoti e battute, preparato meticolosamente per la «Cena dei corrispondenti della Casa Bianca». Sabato, prime time, in diretta tv. Smoking per il presidente e gli altri gentlemen, tubini neri per le signore, con l’eccezione della first lady Michelle, in abito argentato. Qualche migliaio di invitati tra i tavoli tondi: i giornalisti che seguono il leader americano, politici, attori e celebrità varie. Una platea pronta a scattare con l’applauso, con la risata alle gag del presidente.
norman reedus con chrissy teigen e hannah davis
Tra le più apprezzate quella sull’esordio della campagna di Hillary Clinton: «Sapete, avevo un’amica che fino qualche settimana fa guadagnava milioni di dollari all’anno e adesso gira con un camper nello Iowa». Sul repubblicano John Boehner che aveva invitato il leader israeliano Benjamin Netanyahu a tenere un discorso al Congresso in chiave anti Obama: «Sembro così vecchio che John Boehner ha già invitato Netanyahu per parlare al mio funerale». E ancora sul rapporto sempre più stretto con il vicepresidente Joe Biden e sulle norme adottate e poi riviste dal governatore dell’Indiana per limitare i diritti di gay e lesbiche.
Una pizzeria dello Stato è diventa famosa per aver rifiutato di servire le coppie omosessuali: «Joe fa dei massaggi alle spalle che sono davvero magici. Siamo diventati così intimi che in qualche posto dell’Indiana non ci servirebbero la pizza». Infine, un’uscita apparentemente autoironica sulla leggenda che lo ritrae come un musulmano in incognito: «Sì ho molto da fare, però trovo sempre il tempo per le cinque preghiere quotidiane».
Ma forse la freddura migliore e più amara è quella dell’attrice Cecily Strong che ha introdotto la serata rivolgendosi alla scorta di Obama: «Non voglio essere dura con loro. Sono gli unici agenti che finiscono nei guai se qualcuno spara a un nero».
katie couric con il giudice della corte suprema antonin scalia baciato da nina totenbergjohnny weirivanka trumpgabourey sidibe e bailee madisonchrissy teigen con katie couricbradley cooper con nancy e paul pelosijane fonda
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…