
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
(ANSA) - All'indomani dell'annuncio di Barack Obama di prolungare la presenza delle truppe americane in Afghanistan oltre il 2016, i talebani afghani hanno assicurato oggi che questo non cambierà il loro modo di combattere, ed hanno annunciato anche si d'ora in poi si concentreranno totalmente a "colpire i movimenti e le basi Usa nel Paese".
In un comunicato gli insorti avvertono inoltre che "insistendo in una politica di guerra gli Usa provocheranno reazioni nella regione e nella Nazione afghana". Insistendo in questa strategia, si dice ancora, Washington sarà costretta ad un impegno a lungo termine e "finirà per confrontarsi in Afghanistan con gli interessi della ex Unione Sovietica".
Sulla base delle nuove decisioni di Obama pertanto, i talebani chiedono ai combattenti di concentrarsi completamente a colpire obiettivi americani, "rivedendo i loro piani per quanto riguarda i movimento e le basi Usa in Afghanistan". Soltanto ieri in un altro comunicato gli insorti avevano sostenuto di essere pronti ad "un negoziato con tutte le parti interessate" per porre fine ai combattimenti a condizione che "termini l'occupazione" del territorio afghano e che "le truppe straniere si ritirino".
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…