DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
OCCHIUTO MUOVE LE TRUPPE PER PRENDERSI FORZA ITALIA, CON LA BENEDIZIONE DI MARINA – IL 17 DICEMBRE SARÀ LANCIATA LA NUOVA CORRENTE DEL GOVERNATORE CALABRESE. PRIMO OBIETTIVO: FAR SALTARE IL CAPOGRUPPO AZZURRO ALLA CAMERA, PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO DI ANTONIO TAJANI, E SOSTITUIRLO CON DEBORAH BERGAMINI. NELLA “LISTA NERA” CI SONO POI MAURIZIO GASPARRI, FULVIO MARTUSCIELLO E FRANCESCO BATTISTONI – PRIMA DI FAR PARTIRE LA SUA OPERAZIONE, OCCHIUTO HA INCONTRATO MARINA BERLUSCONI, CHE VUOLE “SVECCHIARE” IL PARTITO E DARE UNA SVOLTA “LIBERALE” – SAREBBERO PRONTI AD ADERIRE ALLA NUOVA CORRENTE GIORGIO MULÈ, LA SOTTOSEGRETARIA MATILDE SIRACUSANO (MOGLIE DI OCCHIUTO), ALESSANDRO CATTANEO E…
DAGOREPORT – STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA
Estratto dell’articolo di Ivan Righi per “Domani”
ANTONIO TAJANI ROBERTO OCCHIUTO
L'operazione Occhiuto punta a un primo obiettivo: far saltare il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Paolo Barelli, fedelissimo del segretario di FI, Antonio Tajani. Al suo posto la neo-corrente vuole l’ex portavoce di FI, Debora Bergamini. Nella lista nera ci sono poi Maurizio Gasparri, Fulvio Martusciello e Francesco Battistoni.
[...]
Prima di ufficializzare la data (17 dicembre) della nascita della corrente, Occhiuto si confronta con Marina Berlusconi. E riceve la benedizione. Tra gli spin dell'operazione figurano due volti Mediaset: Nicola Porro e Andrea Ruggieri.
MARINA BERLUSCONI DIVENTA CAVALIERA DEL LAVORO
Ma la partita vera si gioca in parlamento. Sono pronti ad aderire alla corrente Giorgio Mulè, la sottosegretaria Matilde Siracusano (moglie di Occhiuto), il senatore Mario Occhiuto (fratello del governatore).
E ancora i parlamentari Alessandro Cattaneo, Cristina Rossello, Francesco Canizzaro, Maria Tripodi. Per ora il gruppo Fascina (Tullio Ferrante, Alessandro Sorte e Marco Benigni) resta al fianco di Tajani.
deborah bergamini al tg2 post
giorgio mule foto mezzelani gmt26
antonio tajani paolo barelli
roberto occhiuto
gasparri occhiuto
ROBERTO OCCHIUTO - ANTONIO TAJANI
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…