DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
OGNI SCUSA È BUONA PER LITIGARE – FORZA ITALIA E FRATELLI D’ITALIA AI FERRI CORTISSIMI IN CAMPANIA PER LE NOMINE ALLA REGGIA DI CASERTA – IL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI, HA NOMINATO NEL CDA DELLA RESIDENZA VANVITELLIANA PAOLO SANTONASTASO, CAPOGRUPPO DI DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI IN CONSIGLIO COMUNALE (PRIMA DELLO SCIOGLIMENTO), COORDINATORE CITTADINO DI FDI. GLI AZZURRI, UNICI RIMASTI FUORI DALLA LOTTIZZAZIONE, INSORGONO: "NON PARTECIPEREMO PIÙ A TAVOLI INTERPARTITICI…"
Ivan Righi per “Domani”
La Reggia di Caserta fa arrabbiare la sinistra. Ma questo è normale. Ancora peggio è la furiosa lite tra alleati. Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha nominato il consiglio di amministrazione della Reggia vanvitelliana.
Dentro quattro nuovi componenti: Paolo Santonastaso, Nicla Virgilio, Marianna Pignata e Raffaele Caterina, designato dal Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici. Sul nome di Santonastaso si è però scatenato un putiferio. Il motivo?
È stato capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Caserta (prima dello scioglimento), nonché coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni. Non solo: di professione è avvocato, ruolo che lo rende poco attinente all’arte.
La nomina non è andata giù a Forza Italia, peraltro unico partito rimasto fuori dalla lottizzazione. «Non partecipiamo mai più a tavoli interpartitici con Santonastaso», ha fatto sapere la commissaria Amelia Forte, leader locale degli azzurri. Ai meloniani casertani è stato recapitato un avviso: o Santonastaso sta nel cda o fa politica, tertium non datur. Se l’è cavata, invece, Nicla Virgilio, vicesindaca di Aversa, in quota Lega. Anche lei con la Reggia sembra avere pochi punti in comune. Ma poco male.
reggia di caserta 7
reggia di caserta 1
reggia di caserta 2
reggia di caserta 3
reggia di caserta 4
PIERO SANTONASTASO
alessandro giuli
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO…
DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE…
DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL…
A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL…