OVAZIONE PER EPIFANI! FARÀ LA FINE DI PRODI?

1. PD. OVAZIONE PER EPIFANI, IN POLE PER LA REGGENZA
(DIRE) - Guglielmo Epifani conquista la platea dei Democratici, anche i piu' moderati. E si piazza in pole position per la reggenza del partito in vista del congresso.
L'intervento dell'ex segretario della Cgil e' stato il piu' applaudito dal gruppo Pd alla Camera, riunito nell'auletta di via di Campo Marzio. Epifani ha sottolineato la necessita' di "puntare sul lavoro" come fattore di riconoscibilita' dell'apporto democratico all'esecutivo Letta. Ma ha invitato a votare la fiducia con convinzione.

"E' un passaggio difficile- dice- ma non ci si salva la faccia non votando la fiducia. Tra di noi dobbiamo essere piu' comunita'". Un richiamo allo spirito di gruppo che ha convinto tutti e in particolare i moderati del Pd.
Circostanza che a molti e' sembrata un via libera alla reggenza del partito.


2. EPIFANI, NESSUNO SI SALVA USCENDO DA AULA
(ANSA) - "Dobbiamo andare al passaggio più difficile mettendoci la faccia, non subendolo". Lo avrebbe detto, secondo quanto riferiscono alcuni partecipanti, Guglielmo Epifani, in un intervento molto applaudito alla riunione del gruppo del Pd alla Camera. Epifani avrebbe rimarcato la necessità, da parte del partito, di "più riconoscibilità sul lavoro". E avrebbe evidenziato: "Nessuno si salva uscendo dall'aula" e "serve più comunità fra di noi".

 

ROMANO PRODI GUGLIELMO EPIFANI SUSANNA CAMUSSO