
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
PABLO È VIVO (E RAJOY È MORIBONDO?) - VENERDÌ LA MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO IL PREMIER CONSERVATORE. IL LEADER DEI SOCIALISTI PEDRO SANCHEZ HA INCASSATO L’APPOGGIO DI PABLO IGLESIAS, SEGRETARIO DI PODEMOS, APPENA SOPRAVVISSUTO AL REFERENDUM SULLA SUA VILLA DA 600MILA EURO. IL 68% DEGLI ISCRITTI GLI HA CONFERMATO LA FIDUCIA, MENTRE IL 31% NE HA CHIESTO L’USCITA
(ANSA) - La presidenza del Congresso dei deputati di Madrid ha fissato a venerdì 1 giugno il voto sulla mozione di sfiducia presentata dal Psoe contro il premier conservatore Mariano Rajoy. Il dibattito inizierà giovedì con la presentazione del programma del candidato premier alternativo, il leader socialista Pedro Sanchez, che ha già ottenuto l'appoggio 'senza condizioni' del segretario di Podemos Pablo Iglesias.
(ANSA) - Il premier conservatore spagnolo Mariano Rajoy ha annullato tutti gli impegni che aveva in agenda questa settimana per prepararsi alla mozione di sfiducia presentata contro di lui dal Psoe che sarà messa ai voti venerdì nel Congresso, e che approvata lo farebbe cadere. Il solo appuntamento che ha mantenuto in programma, riferisce Efe, è l'intervento in parlamento mercoledì nella sessione settimanale di controllo del governo.
(ANSA) - Il segretario di Podemos Pablo Iglesias e la compagna Irene Montero, numero due del partito, non dovranno dimettersi dopo avere acquistato una villa di lusso nella Sierra di Madrid a 600mila euro. Lo hanno deciso i militanti del partito in un referendum convocato dallo stesso leader al quale hanno partecipato 188mila iscritti. I due dirigenti del partito post-indignado avevano offerto di lasciare l'incarico se avessero perso il referendum. Il 68% dei votanti si sono opposti, ma un terzo circa, il 31% ha votato per le dimissioni.
Un dato che significa una importante perdita di consensi per il leader 'viola'. "Prendo nota del messaggio del 30% di iscritti che non ci ha appoggiato" ha reagito Iglesias, "non sono state giornate facili per noi, ma neanche per la gente di Podemos". La notizia dell'acquisto della villa da parte di Iglesias e Montoro, che aspetta il primo figlio, ha suscitato forti polemiche nel palazzo della politica spagnola e nelle reti sociali. "Il mio dovere ora, ha detto Iglesias, è continuare alla guida di Podemos e rappresentare degnamente sia il 70% che ci appoggia come il 30% che voleva un altro segretario".
la villa di pablo iglesias
la villa di pablo iglesias
la villa di pablo iglesias
la vecchia casa di pablo iglesias
Achim Post Diederik Samsom Pedro Sanchez Matteo Renzi Manuel Valls
PEDRO SANCHEZ
pablo iglesias e irene montero
KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP…
DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…