papa leone xiv alfredo mantovano

IL PAPAGNO DI PAPA LEONE XIV CONTRO ALFREDO MANTOVANO: "LE INFORMAZIONI RISERVATE NON SIANO USATE PER INTIMIDIRE, MANIPOLARE, RICATTARE, SCREDITARE IL SERVIZIO DI POLITICI E GIORNALISTI" - IL PONTEFICE STRIGLIA L'AUTORITÀ DELEGATA ALLA SICUREZZA DI FRONTE AI DIRIGENTI E FUNZIONARI DELL'INTELLIGENCE ITALIANA, RICEVUTI IN VATICANO (È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI) - IL RIFERIMENTO DI PAPA LEONE XIV, MANCO TROPPO VELATO, È AL CASO "PARAGON": IL GOVERNO HA CONFERMATO DI AVER ORDINATO LO SPIONAGGIO AGLI ATTIVISTI LUCA CASARINI E BEPPE CACCIA, E NON HA ANCORA FATTO CHIAREZZA SUGLI SPYWARE NEI TELEFONI DI GIORNALISTI E MANAGER - LA RAMANZINA DI PREVOST: "L'ATTIVITÀ DI SICUREZZA NON PUÒ VENIR MENO AL RISPETTO DEI DIRITTI DELLA DIGNITÀ DI CIASCUNO..." 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

papa leone xiv - alfredo mantovano

(LaPresse) - "Occorre vigilare che le informazioni riservate non siano usate per intimidire, manipolare, ricattare, screditare il servizio di politici, giornalisti o altri attori della società civile".

 

Questo l'invito di Papa Leone XIV ai Dirigenti e Funzionari dell'Intelligence Italiana. Il Papa ha invitato i presenti a svolgere il servizio con professionalità e con uno sguardo che tenga conto del "rispetto della dignità della persona umana e l'etica della comunicazione". Sul primo punto il Pontefice ha sottolineato che "l'attività di sicurezza non deve mai perdere di vista questa dimensione fondante e mai può venir meno al rispetto dei diritti della dignità di ciascuno".

 

patrizia scurti alfredo mantovano e giorgia meloni - messa in suffragio di Giovanni Paolo II - foto lapresse

Dal Papa poi l'invito a "restare vigilanti alle tentazioni". "Fate in modo - ha detto - che le vostre azioni siano sempre proporzionate rispetto al bene comune da seguire" e che la tutela della sicurezza nazionale garantisca "i diritti delle persone, la loro vita privata e familiare".

 

Per quanto riguarda l'etica della comunicazione Prevost ha evidenziato che bisogna "vigilare con coscienza critica su questioni di vitale importanza" come "la distinzione tra la verità e le fake news, l'esposizione indebita della vita privata, la manipolazione di più fragili, la logica del ricatto, l'incitamento all'odio e alla violenza".

SPYWARE PARAGON giorgia meloni con salvini, tajani, mantovano e scurti in udienza da papa leone xiv giorgia meloni in versione hacker alfredo mantovano papa leone xiv