
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
1 - BERLUSCONI: CI ASPETTIAMO DI ESSERE RICHIAMATI
(TMNews) - "La cura del governo tecnico non ha dato alcun frutto, ci aspettiamo di essere richiamati": lo ha detto Silvio Berlusconi lasciando l'aula del processo Mills al tribunale di Milano. "Ci sono stati attacchi ossessivi al nostro Governo: ci si attribuiva la colpa dello spread e del crollo delle borse, ci siamo fatti da parte in modo signorile, è intervenuta la cura che non ha dato alcun frutto e dunque ci aspettiamo di essere richiamati" ha detto Berlusconi. Il quale, alla domanda se ci fosse l'intenzione di staccare la spina al Governo Monti, ha risposto: "Se non c'è soluzione positiva alternativa andiamo avanti così".
2 - GOVERNO: BERLUSCONI, NON STACCO SPINA SENZA ALTERNATIVA
(ANSA) - 'No, se non c'e' una soluzione alternativa che promette di essere positiva, e' inutile, andiamo avanti cosi''. Lo ha detto l'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi replicando ad una domanda se e' intenzionato a staccare la spina al governo Monti.
3 - CRISI: BERLUSCONI, NESSUNA VIA DI USCITA SENZA EUROBOND
(ASCA) - Non ci puo' essere nessuna via di uscita alla crisi economica senza l'attuazione degli eurobond. Questo il parere dell'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, che al termine dell'udienza del processo Mills ha affermato: 'Questa crisi non e' per colpa dell'Italia, ma e' un problema europeo perche' c'e' una moneta senza governo e una banca centrale che non da' garanzie e che non stampa moneta, come invece fanno la Banca centrale in Inghilterra e la Fed'. Percio', questa, e' 'una crisi senza via di uscita se non si riesce a convincere la Germania che la Bce diventi una vera Banca Centrale e se non si riesce arrivare agli eurobond'.
4 - GOVERNO: BERSANI A PDL, RICORDATE RESPONSABILITA' CHE AVETE
(AGI) - Pier Luigi Bersani ha messo in guardia il Popolo della liberta' da tentazioni di far saltare il banco del governo Monti. "Attenzione", ha detto il leader del Pd nel suo intervento all'assemblea nazionale del Pd: "Voi in compagnia della Lega ci avete portato, dopo otto anni di governo, al punto in cui ci siamo trovati. Avete fatto tutto voi, avendo governo e una maggioranza di proporzioni inedite". Dunque, "tenete ben conto delle responsabilita' che avete in questa vicenda e della responsabilita' che vi si chiede", ha ammonito: "Questo e' un governo di impegno nazionale davanti al quale ciascuno risponde del suo impegno, con trasparenza, davanti al governo e soprattutto davanti all'Italia".
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…