
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
Strage di turisti stranieri nella regione himalayana nel nord del Pakistan: un commando di talebani ha fatto irruzione in un rifugio di montagna nel Kashmir e ha ucciso cinque scalatori ucraini, tre cinesi e un russo e la loro guida pakistana. L'attacco, senza precedenti in questa zona, ha preso di mira una struttura nel campo base per l'ascensione al Nanga Parbat, la nona montagna più alta del mondo, nel distretto Diamer del Gilgit-Baltistan.
Il commando, che indossava le uniformi del Gilgit Scout una forza paramilitare della Guardia di Frontiera di Islamabad, è entrato nel rifugio e ha radunato tutti i presenti, trasferendoli in un luogo appartato. Lì, dopo averli identificati e derubati, ha lasciato andare tutti i pakistani di religione sunnita, e ha sparato ai nove turisti e alla guida pakistana, di religione sciita.
Il premier pakistano Nawaz Sharif ha condannato l'attacco affermando in una nota che «simili atti crudeli e disumani non saranno tollerati ed ogni sforzo sarà realizzato per fare del Pakistan un posto sicuro per i turisti».
La strage è stata rivendicata da Jandullah, un movimento legato ai talebani pakistani di Tehrek-e-Taliban Pakistan (Ttp) che nel febbraio 2012 attaccò un pullman nella regione montuosa del Kohistan uccidendo i 18 passeggeri, tutti sciiti. Si trattava di turisti che erano partiti da Rawalpindi per trascorrere un periodo di vacanza nelle montagne del Gilgit-Baltistan.
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…
DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO…