DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
PER I BANCHIERI AMERICANI NON C’È MAI CRISI – LE RETRIBUZIONI DEI VERTICI DELLE BANCHE DI WALL STREET SONO AUMENTATE VERTIGINOSAMENTE LO SCORSO ANNO, ARRIVANDO A QUASI 300 VOLTE LO STIPENDIO DEI DIPENDENTI: GLI AD DI SEI MAGGIORI ISTITUTI HANNO INTASCATO COMPLESSIVAMENTE OLTRE 250 MILIONI DI DOLLARI, CALCOLA IL “FINANCIAL TIMES”, CON UN INCREMENTO MEDIO DEL 22% RISPETTO AL 2024 – IL NUMERO UNO DI GOLDMAN SACHS, DAVID SOLOMON, È QUELLO CHE HA OTTENUTO DI PIU’: UN PACCHETTO DI 47 MILIONI DI DOLLARI. SEGUONO I CEO DI MORGAN STANLEY E JP MORGAN…
Estratto dell’articolo di Massimiliano Jattoni Dall’Asén per il “Corriere della Sera”
Le retribuzioni dei vertici delle banche di Wall Street sono aumentate vertiginosamente lo scorso anno. Gli amministratori delle sei maggiori banche americane — Jp Morgan Chase, Bank of America, Citigroup, Goldman Sachs, Wells Fargo e Morgan Stanley — hanno ricevuto complessivamente oltre 250 milioni di dollari, calcola il Financial Times.
Tutti e sei i manager hanno incassato oltre 40 milioni di dollari nel 2025, con un incremento medio del 22% sull’anno precedente.
Si è così ulteriormente ampliato ancora il divario con la retribuzione media dei loro dipendenti. Nel 2024 il rapporto fra lo stipendio dei ceo e quello mediano degli impiegati bancari si attestava già a 298 volte.
jamie dimon al world economic forum di davos 2026 1
L’ad di Goldman Sachs, David Solomon, è quello che ha ottenuto il compenso più alto: un pacchetto di 47 milioni di dollari che includeva un bonus in contanti di 10,1 milioni, 31,5 milioni in azioni e 3,4 milioni in carried interest derivanti dai fondi gestiti dalla banca. Segue il numero uno di Morgan Stanley, Ted Pick, con uno stipendio di 45 milioni.
Sul terzo gradino del podio si trova la remunerazione da 43 milioni del ceo di Jp Morgan, Jamie Dimon, seguito da vicino dalla capa di Citi, Jane Fraser. […]
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…