friedrich merz

“PER UNA PACE GIUSTA, L’UCRAINA DEVE PARTECIPARE AI TAVOLI DI NEGOZIATO” – IL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, DOPO LA VITTORIA FA CAPIRE SUBITO CHE NON AVRÀ ESITAZIONI SU KIEV, E PARLA DI PACE “GIUSTA” (AGGETTIVO CHE LA MELONI HA SOSTITUITO CON “DURATURA”) – “COSTRUIREMO UNA GRANDE COALIZIONE CON LA SPD; IL RADDOPPIO DELL’AFD È L’ULTIMO SEGNALE DI ALLERTA AL CENTRO” – E INVITA NETANYAHU A BERLINO: “IGNORERÒ IL MANDATO DI CATTURA DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

QUAL E' IL CONFINE TRA DIPLOMAZIA E PERDERE LA FACCIA? NEGLI ULTIMI TRE ANNI, GIORGIA MELONI HA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Merz,costruiremo Grosse Koalition, presto colloqui con Spd

FRIEDRICH MERZ

(ANSA) - "Abbiamo un chiaro mandato e costruiremo una Grosse Koalition". Lo ha detto Friedrich Merz parlando alla Konrad Adenauer Haus. "I colloqui inizieranno nei prossimi giorni", ha spiegato, aggiungendo di voler parlare con il presidente dell'Spd e con il cancelliere per un passaggio di consegne sensato.

 

Merz, raddoppio Afd è ultimo segnale allerta per il centro

(ANSA) -  "Anche se la situazione è difficile sono fiducioso che arriveremo a delle soluzioni. Afd ha esattamente il doppio dei voti dell'ultima volta e questo è l'ultimo segnale di allerta ai partiti del centro". Lo ha detto Friedrich Merz a Berlino. "Sono determinato ad accogliere questi segnalo. E sono determinato a colloqui costruttivi e veloci con l'Spd. Come ho detto ieri sera il mondo non aspetta". "La Germania ha bisogno di un governo in grado di agire", ha affermato ribadendo di volere il governo entro Pasqua.

friedrich merz foto lapresse

 

Merz, 'per una pace giusta Ucraina ai tavoli del negoziato'

(ANSA) - Il vincitore delle elezioni tedesche Friedrich Merz ha ricordato, con un messaggio sui social, i tre anni di guerra russa in Ucraina, "tre anni di guerra in Europa". Per Merz l'Ucraina va messa in una posizione di forza ecco perché "per una pace giusta, il paese attaccato deve partecipare ai negoziati di pace". Il leader conservatore ha anche ricordato: "Da tre anni ci accompagnano immagini terribili di distruzione e crimini di guerra. L'Europa continua a stare fermamente al fianco dell'Ucraina."

 

'Merz inviterà Netanyahu a visita ufficiale in Germania'

friedrich merz dopo la vittoria foto lapresse

(ANSA) - Dopo la vittoria elettorale in Germania, Friedrich Merz ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu anticipandogli che lo inviterà a una visita ufficiale nel Paese ignorando il mandato di arresto della Corte penale internazionale per crimini di guerra. Lo riferisce l'ufficio del premier israeliano.

friedrich merz vintageFRIEDRICH MERZ WOLFGANG SCHAUBLEMANIFESTI ELETTORALI DI FRIEDRICH MERZ E OLAF SCHOLZ - FOTO LAPRESSEfriedrich merz antonio tajaniOLAF SCHOLZ - FRIEDRICH MERZ - FOTO LAPRESSEFRIEDRICH MERZ DA GIOVANEmarkus soeder friedrich merz dopo la vittoria foto lapresse

 

FRIEDRICH MERZ GIOVANE CANDIDATO IN EUROPA