
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
Paolo Mastrolilli per "La Stampa"
Il presidente Obama è tornato a Washington dalle sue vacanze natalizie alle Hawaii senza la moglie. à partito sabato sera con le figlie Malia e Sasha, mentre Michelle è rimasta al mare. La Casa Bianca ha spiegato ufficialmente la decisione con queste parole: «Come parte del suo regalo ricevuto dal presidente, la first lady resterà alle Hawaii per passare del tempo con gli amici, in vista del suo cinquantesimo compleanno». Tutto chiaro, insomma. A parte i pettegolezzi, sempre inevitabili.
à noto che Michelle è stata sempre abbastanza restia ad avere un ruolo politico pubblico. Tutto questo però era cambiato nel 2012, quando si era impegnata duramente per la rielezione del marito. Nel frattempo gli attenti osservatori della vita presidenziale avevano notato che Michelle aveva cambiato pettinatura, optando per una giovanile frangetta, che alcuni avevano interpretato come l'inequivocabile segno di una crisi di mezza età .
Quando uno vive alla Casa Bianca è sempre sotto i riflettori, che lo voglia o no, e quindi ogni espressione viene registrata e interpretata. Durante la commemorazione di Nelson Mandela a Johannesburg, ad esempio, la faccia scocciata della First Lady mentre Barack e Cameron si fotografavano con la premier danese aveva fatto il giro del mondo, al punto che i portavoce avevano dovuto spiegare che non era infastidita.
Ora arriva la permanenza prolungata alle Hawaii, senza marito e senza figlie. à noto che Obama ama tornare sulla sua isola anche per vedere i vecchi compagni di scuola e riconnettersi con la realtà , ma Michelle cosa resta a fare, e con chi? Altro giro di supposizioni e pettegolezzi.
Di sicuro dovrebbe essere di ritorno il 17 gennaio, giorno del suo compleanno, in cui è prevista una festa intitolata «Snacks & Sips & Dancing & Dessert». Anche questa scelta ha fatto discutere, perché la Casa Bianca ha avvertito espressamente gli ospiti che non verrà servita la cena: dovranno venire a pancia piena. Maleducazione? Nuovo trend dettato dall'austerità ? Forse solo una moglie, che cerca di crearsi uno spazio di normalità .
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…