A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Avviso ai navigati: il progetto "Deep Drilling Campi Flegrei", basato su trivellazioni e perforazioni del supervulcano dei Campi Flegrei, sta togliendo il sonno a decine di migliaia di napoletani. Dopo lo stop della Giunta di Rosetta Iervolino, il sindaco Luigi de Magistris ha dato l'ok al piano, che prevede studi e ricerche sullo sfruttamento dell'energia geotermica.
Incazzatissimi i grillini e non solo: coi vulcani da queste parti non si scherza, e tra i possibili "effetti collaterali" delle trivellazioni ci sarebbe anche la possibilità che si verifichino piccole scosse sismiche. Prima di continuare, è possibile tranquillizzare la popolazione, che già convive con l'incubo-Vesuvio? Why not?
2- A proposito di scosse: terremoto in vista nel Pd. Traballano panchine eccellenti, e secondo spifferi super attendibili a rischiare di essere "esodato" stavolta sarebbe nientepopodimenoche il segretario regionale Enzo Amendola. Con lui, sulla graticola anche il capogruppo Peppe Russo, entrambi dalemiani per mancanza di prove.
Amendola è seduto su una polveriera ora che ha anche perso il sostegno di Andrea Orlando: se fallisce la mediazione che ha voluto tentare a tutti i costi (nonostante a Roma avessero altre idee) con Nicola Tremante (segretario provinciale commissariato un anno fa da Bersani e reintegrato da due sentenze dei Tribunali di Roma e Napoli) il segretario regionale sarebbe nei guai.
L'accordo è che Tremante convochi subito il congresso provinciale. Se Nick "The Flex" traccheggia e tende a prendere (leggi perdere) tempo, allora il colpevole è già stato scelto dai sinistrati: Enzo Amendola verrebbe sfiduciato. A cascata, rischierebbe la sfiducia anche il capogruppo Peppe Russo. Premesse da brividi: pare che ieri, in segreteria provinciale, Tremante abbia iniziato la melina, proponendo un percorso di avvicinamento al congresso ultra meticoloso e che abbia anche attaccato a muso duro il post-bassoliniano Antonio Marciano...
3- Che aria che tira al Comune di Napoli! Che arietta frizzante! Lo sforamento del tetto di spesa per il personale ha messo a fortissimo rischio la riconferma del Comandante dei Vigili Urbani Luigi Sementa e lui, stando a fonti attendibili, stamattina avrebbe avuto un robusto (robustissimo) scambio di opinioni nientedimeno che con il narcifratello del sindaco, Claudio De Magistris. Sementa, interpellato, smentisce. Una doppia conferma? Ah saperlo...
luigi de magistris
Rosarusso Iervolino - Copyright Pizzi
ENZO AMENDOLA DEL PD CAMPANO
NICOLA TREMANTE
ANDREA ORLANDO
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…