
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
“IL PD NON PUÒ DIVENTARE UN CLUB IDEOLOGICO DOVE SI STA BENE SOLO CON CHI LA PENSA ALLO STESSO MODO” – LA EUROPARLAMENTE DEM PINA PICIERNO, ESPONENTE DI PUNTA DELLA MINORANZA, MANDA UN AVVISO A ELLY SCHLEIN E MINACCIA LARVATAMENTE UNA SCISSIONE – “ABBIAMO BISOGNO DI UNA RADICALE NOVITÀ PROGRAMMATICA PER IL PAESE, SE SARÀ DENTRO O FUORI IL PD, DIPENDERÀ DA CHI GUIDA OGGI IL PD, E SE CREDE CHE IL PD DEBBA ESSERE LA COPIA ALLARGATA DI AVS O NO"
Dal profilo Facebook di Pina Picierno
Il Pd non può diventare un club ideologico dove si sta bene solo con chi la pensa allo stesso modo, deve essere aperto, plurale, pronto ad accogliere le differenze.
E invece noto un tentativo per evitare le occasioni di confronto, come se chi la pensa diversamente fosse un problema. Un'involuzione preoccupante. E si applaude, a leggere Goffredo Bettini, segno che ormai l'idea è che il Pd debba essere un partito marcatamente di sinistra e chi non la pensa così fa bene a farsi la sua tenda.
A quest'idea non mi rassegno, così come non mi rassegno a chi da trent'anni tenta strategie politiche in laboratorio, anzi da un appartamento dei Parioli. Sì, abbiamo bisogno di una gamba riformista, non genericamente centrista, non genericamente cattolica o genericamente moderata.
L'esatto contrario. Abbiamo bisogno di una radicale novità programmatica per il Paese, se sarà dentro o fuori il Pd, dipenderà da chi guida oggi il Pd, e se crede che il Pd debba essere la copia allargata di Avs o no"
giorgio gori lorenzo guerini filippo sensi marianna madia pina picierno lia quartapelle
carlo calenda e pina picierno manifestazione due popoli due stati un destino a milano foto lapresse
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…