
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
L’ECONOMIA AMERICANA È PIÙ FORTE DI TRUMP – A GIUGNO SONO STATI CREATI 147MILA NUOVI POSTI DI LAVORO: LA DISOCCUPAZIONE CALA AL 4,1%: SONO STATE STRACCIATE LE STIME, CHE PREVEDEVANO UN CROLLO DELL’OCCUPAZIONE PER VIA DEL TIRA E MOLLA “DAZISTA” DEL TYCOON – FESTEGGIANO LE BORSE. E I PREZZI DEI TITOLI DI STATO STATUNITENSE CALANO…
USA: 147 MILA NUOVI POSTI DI LAVORO A GIUGNO, DISOCCUPAZIONE IN CALO AL 4,1 PER CENTO
CREAZIONE POSTI DI LAVORO NEGLI USA
(Agenzia_Nova) - L'economia degli Stati Uniti ha registrato l'apertura di 147 mila nuovi posti di lavoro nel mese di giugno. Lo indicano i dati diffusi oggi, 3 luglio, dal dipartimento del Lavoro.
Il dato supera le previsioni degli analisti interpellati dal "Wall Street Journal", che stimavano un aumento di 110 mila unita'. Il tasso di disoccupazione, calcolato su un'indagine separata condotta tra le famiglie, e' sceso dal 4,2 al 4,1 per cento.
L'economia Usa resta tuttavia esposta a un quadro incerto sul fronte commerciale. Sebbene la Casa Bianca abbia concluso accordi con Regno Unito, Cina e Vietnam, manca ancora un'intesa con il principale partner commerciale degli Stati Uniti, l'Unione europea.
L'amministrazione del presidente Donald Trump ha minacciato a maggio l'imposizione di dazi del 50 per cento sulle importazioni dall'Ue, rinviando pero' la misura al 9 luglio.
RICHIESTE SUSSIDI DISOCCUPAZIONE USA CALANO A 233.000 UNITÀ
(ANSA) - Le richieste di sussidi alla disoccupazione negli Stati Uniti la scorsa settimana sono calate di 4.000 unità a quota 233.000. Il dato è sotto le attese degli analisti, che scommettevano su 241.000 unità.
T-BOND: PREZZI IN DECISO CALO DOPO RAPPORTO LAVORO, RENDIMENTO DECENNALE AL 4,34%
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 3 lug - I prezzi dei titoli del Tesoro statunitense sono in deciso calo, dopo un rapporto sull'occupazione migliore del previsto. Il mese scorso, sono stati creati 147.000 posti di lavoro (escluso il settore agricolo) rispetto al mese precedente, mentre gli analisti attendevano un aumento di 110.000 posti.
Si è trattato del 54esimo mese consecutivo con un conto positivo. Il tasso di disoccupazione è sceso dal 4,2% al 4,1%, con le attese al 4,3%. Ora, gli analisti credono meno a un taglio dei tassi d'interesse a luglio. In questo momento, il rendimento - che si muove inversamente al prezzo - del decennale è in rialzo al 4,34% dal 4,293% di ieri. Il rendimento del titolo a tre mesi è in rialzo al 4,354%.
Questo l'andamento delle altre scadenze:
Titolo a 2 anni, rendimento in rialzo al 3,88%.
Titolo a 5 anni, rendimento in rialzo al 3,945%.
Titolo a 30 anni, rendimento in rialzo al 4,849%.
DONALD TRUMP - BITCOIN E CRIPTOVALUTE
AAA-Pca
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…