DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
PIÙ DI TRUMP, L’EUROPA DOVREBBE PREOCCUPARSI DI ELON MUSK – L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO HA DEFINITO L’UE, COLPEVOLE DI AVER MULTATO IL SUO SOCIAL “X”, COME IL “QUARTO REICH”, E MINACCIA DI LOTTARE PER DISTRUGGERE L'APPARATO BUROCRATICO E POLITICO DEL VECCHIO CONTINENTE. GIÀ DA ANNI FORAGGIA PARTITI DI ESTREMA DESTRA E CON LA SUA PIATTAFORMA “X” PUÒ MANIPOLARE L’INFORMAZIONE CON FAKE NEWS E PROPAGANDA NAZISTOIDE: COME GLI STATI AUTORITARI (RUSSIA, CINA, IRAN), MUSK INVESTIRÀ SOLDI ED ENERGIE PER INTERFERIRE SULLE ELEZIONI DEI PAESI EUROPEI, PUNTANDO A FAR ELEGGERE I “SUOI” CANDIDATI PER VENDICARSI DALLA MULTA DA 120 MILIONI – FRANCESCO MERLO: “LA SUA REAZIONE ALLA MULTA MERITATA LO RIVELA PIÙ DI TUTTE LE STRAMBERIE CHE ESIBISCE. NON È UN ECCENTRICO MA UN BANALISSIMO ARROGANTE, DI QUELLI CHE ALLA DOMANDA DEL VIGILE ‘CONCILIA?’ RISPONDONO ‘LEI NON SA CHI SONO IO’. PAGHI E BEN GLI STA…”
MUSK STIA ZITTO E PAGHI
Dalla rubrica delle lettere di “Repubblica”
elon musk fa il saluto nazista
Caro Merlo, Elon Musk propone di sciogliere l'Ue e di ridare la sovranità agli stati nazionali, ma allora perché non fare lo stesso con la Federazione Russa ridando la sovranità a Tatarstan, Daghestan, Cecenia e tutte le 23 repubbliche che la compongono o perché non ridare la sovranità ai 50 stati federati degli Usa?
Manuel Orazi
Risposta di Francesco Merlo
tweet di elon musk contro l unione europea 3
Elon Musk è stato multato, dopo due anni di indagine, perché ha violato le leggi europee: 120 milioni di euro.
La sua reazione alla multa meritata lo rivela più di tutte le stramberie che esibisce. Non è un eccentrico ma un banalissimo arrogante, di quelli che alla domanda del vigile "concilia?" rispondono "lei non sa chi sono io". Paghi e ben gli sta.
LA SFIDA ALLA UE DI ELON MUSK: PERCHÉ L'ULTIMO ATTACCO DEL LEADER DI X ALL'EUROPA È COSÌ PREOCCUPANTE
Estratto dell’articolo di Massimo Gaggi per il “Corriere della Sera”
donald trump elon musk al funerale di charlie kirk
Un anno fa, in questi giorni, osservavamo attoniti l’apparente saldatura dei rapporti tra Donald Trump e Elon Musk: l’uomo più ricco e tecnologicamente potente del mondo si definiva il braccio destro del nuovo presidente e si accingeva a entrare nel suo governo.
Poi, qualche mese dopo, la traumatica rottura tra i due ha fatto finire in soffitta le cupe analisi su un possibile futuro tecnopolare […].
Davanti agli aspetti ridicoli, quasi patologici, di certi battibecchi e di certe affermazioni estreme del fondatore di Tesla e SpaceX, abbiamo cominciato a considerare irrilevanti le sue esternazioni.
[…] Lo scontro con la Ue per la multa comminata ad X, condita con accuse politiche (Europa Quarto Reich, la Ue burocrazia non eletta che pretende di censurare e comprimere le libertà, addirittura l’auspicio dell’abolizione dell’intera struttura comunitaria per tornare a un sistema basato esclusivamente su Stati-nazione) e minacce di conseguenze non meglio definite per gli organismi di Bruxelles e alcuni suoi funzionari, può anche essere considerata una sparata destinata a rientrare.
Del resto, qualcosa di simile avvenne poco più di un anno fa nel caso del Brasile: condannato dalla Corte Suprema, multato e con X sospesa, Musk minacciò fuoco e fiamme contro i giudici costituzionali e lo stesso governo Lula. Poi, silenziosamente, pagò.
tweet di elon musk contro l unione europea 2
Stavolta il quadro si presenta più complesso: da anni la Ue multa i big della tecnologia Usa — da Microsoft a Google passando per Apple ed Amazon — per violazioni regolamentari e fiscali.
I giganti Usa hanno protestato, hanno presentato ricorsi, ma alla fine hanno accettato i verdetti delle autorità europee. Ora, per la prima volta, uno di questi leader del mercato si ribella apertamente all’autorità europea mettendone addirittura in discussione la legittimità.
E lo fa nel momento in cui la legislazione Ue sulla tecnologia (Digital Service Act e Digital Markets Act) è ancora in fase di rodaggio, mentre dal governo americano sono già arrivate a più riprese le bordate di Trump, del suo vice J.D. Vance e di vari ministri che accusano Bruxelles di essere illiberale e minacciano ritorsioni (i dazi aggiuntivi appena ipotizzati dal ministro Lutnick).
MAD MUSK - MEME BY EMILIANO CARLI
Nell’immediato Musk si pone come un’avanguardia (stavolta probabilmente guardata con simpatia dagli altri giganti digitali) che va a testare l’effettiva capacità della Commissione di andare fino in fondo con le sanzioni: la Ue ha il potere di escludere aziende dall’enorme mercato europeo, ma è debole nei confronti del potere politico, economico e militare Usa e lo ha già dimostrato rimangiandosi la Digital Tax.
Ma con Musk che si riavvicina a Trump e il ritorno a logiche tecnopolari, bisogna prepararsi anche ad altro: massicce e sistematiche interferenze straniere nelle campagne elettorali europee non verranno più solo da Mosca, Pechino o Teheran. Mentre Elon sembra adombrare addirittura possibili rappresaglie nella fruizione di servizi digitali.
tweet di elon musk contro l unione europea 5
elon musk e donald trump scemo e piu scemo
ELON MUSK
ELON MUSK COME EDWARD MANI DI FORBICE
DONALD TRUMP ELON MUSK JD VANCE
post di elon musk - unione europea comunista
ELON MUSK
L ORGIA DEL POTERE - DONALD TRUMP - ELON MUSK - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
elon musk cerca di non guardare il culo di karoline leavitt 1
ELON MUSK CON COPRICAPO A FORMA DI FORMAGGIO
elon musk donald trump
saluto romano di cory booker e elon musk
elon musk e donald trump nello studio ovale
ELON MUSK POLIZIOTTO DOGE - MEME
elon musk con un occhio nero nello studio ovale
elon musk cena casa bianca
elon musk e donald trump nello studio ovale
elon musk - tesla
tweet di elon musk contro l unione europea 4
IL TWEET DI ELON MUSK SULL ITALIA CHE STA SCOMPARENDO
tweet di elon musk contro l unione europea 6
tweet di elon musk contro l unione europea 1
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…