
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
“BERLUSCONI? HA SOVVENZIONATO LA MAFIA PER 20 ANNI” - IL PM DI MATTEO, INDICATO TRA I POSSIBILI MINISTRI DEL M5S, PARLA CON “EL PAIS” DEL RITORNO DEL BANANA (“UNO CHE HA AVUTO RELAZIONI CON COSA NOSTRA”) E ATTACCA: "E’ DESOLANTE CHE NON SI PARLI DI LOTTA ALLA MAFIA E ALLA CORRUZIONE"
Berlusconi? «Uno che ha sovvenzionato la mafia per 20 anni».
Il suo ritorno in prima linea? «Il ritorno di un soggetto che una sentenza definitiva riconosce aver avuto relazioni con Cosa nostra».
berlusconi convention forza italia 2017
La cosa più preoccupante? «Il silenzio della politica su mafia e corruzione. Purtroppo molti segnali che ci aspettavamo non sono arrivati». Nino Di Matteo, il pm antimafia indicato fino a un mese fa tra i potenziali ministri del M5S, affida al quotidiano spagnolo El País la delusione per l' assenza, nel dibattito elettorale, dei temi della lotta a mafia e corruzione. «È desolante constatare come se ne parli tanto poco.
NINO DI MATTEO CON DI BATTISTA
berlusconi con gli amministratori di forza italia 6
Si vuole dimostrare che non sono il problema principale della nostra democrazia. Si parla di economia - dice Di Matteo - e non si capisce che le mafie la adulterano». Perché questo silenzio? «Mafia e corruzione - sostiene il pm - fanno parte di un sistema unico. La giustizia non può ancora colpirli nello stesso modo. Nelle carceri italiane ci sono più di 60.000 detenuti ma i condannati per corruzione non arrivano a 30. Non capisco se è sottovalutazione o accettazione».
Nell' intervista vengono ricordate le parole di Pietro Lunardi, ministro di uno dei governi Berlusconi, il quale disse che «con la mafia bisogna imparare a convivere». «In nome di tutti i nostri colleghi morti e della gente che continua a combattere - conclude Di Matteo - questo è inaccettabile». - a.z.
IL PM NINO DI MATTEO
berlusconi con gli amministratori di forza italia 5
DELL'UTRI
NINO DI MATTEO CON LA SCORTA
dell'utri
IL PM NINO DI MATTEO
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…