POSTA - CARO DAGO, ESPONENTI DI SPICCO DELLA SINISTRA, COMPRESO RENZI, RILEVANO GIUSTAMENTE CHE IN ITALIA C'È UN PROBLEMA DI SICUREZZA. MA DOVREBBERO DIRE CHE È UN PROBLEMA CHE NASCE DA LONTANO, DA ANNI DI PERMESSIVISMO E ASSOLUZIONI PER LE VIOLENZE DEI "RAGAZZI DI SINISTRA" CHE USCIVANO DAI CORTEI PER DEVASTARE NEGOZI, BANCHE, ARREDI URBANI, E IL GIORNO DOPO LA SINISTRA ATTRIBUIVA ALLE FORZE DELL'ORDINE LA RESPONSABILITÀ DEI DISORDINI. E COSA DIRE DEI NO-TAV? GUERRIGLIERI ORGANIZZATI. NON MANCAVA MAI IL SOSTEGNO DEI PARTITI DI SINISTRA, IN PRIMA LINEA IL M5S…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1:

milano rogoredo rilievi dopo la sparatoria con il cinese liu wenham 3

Caro Dago, il 30enne cinese che ha sparato contro la polizia a Milano aveva problemi mentali: si stava allenando in città per le prossime gare olimpiche di biathlon?

Max A.

 

Lettera 2:

Caro Dago, corteo di sabato a Torino: sinistra Askatasuna o Askatascema?

J.N.

 

Lettera 3

Caro Dago, ormai ci aspettiamo che Epstein abbia partecipato alla fondazione di Forza Italia e organizzato i bunga bunga di Berlusconi!

Mark Kogan

 

un manifestante pacifico al corteo di askatasuna a torino lancia un estintore contro la polizia

Lettera 4

Dago,

Shlein e Valerio, come Bonelli e Fratoianni, le coppie di sinistra. Neanche nei film si trovano personaggi simili. E' proprio vero che Dio li fa e poi li accoppia.

MP

 

Lettera 5

Caro Dago

compagni che sbagliano e giustificano: “Se i poliziotti fossero rimasti a casa loro invece che andare in piazza…”

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Caro Dago, il "manifestante" che ha preso a martellate un poliziotto durante una manifestazione a favore degli occupatori abusivi di Askatasuna lo vedremmo bene seduto al Parlamento europeo mentre aspetta che l'Aula voti "no" alla revoca dell'immunità parlamentare... Viva la democrazia e gli esempi positivi!

schlein fratoianni bonelli conte

Claudio Coretti

 

Lettera 7

Caro Dago, alla finale degli Australian Open Djokovic cede ad Alcaraz in quattro set. Diranno che sono gli effetti postumi della mancata vaccinazione contro il Covid?

Lino

 

Lettera 8

Caro Dago,

Dopo i fatti di Torino dal Parlamento Europeo s'alza l'autorevole voce di Ilaria Salis: "piena solidarietà".

Chi vuole intendere intenda.

alcaraz djokovic

Barbruno

 

Lettera 9

 

Caro Dago, che la legge sulla separazione delle carriere dei magistrati sia una buona legge lo dimostra l'impeto ideologico, l'impegno e le risorse economiche che gli stessi magistrati stanno mettendo a favore del no.

BF

 

Lettera 10

Caro Dago , decisa la colonna sonora della cerimonia inaugurale delle olimpiadi invernali : in omaggio a tutti gli invitati trash vip e finti vip il brano di sottofondo ( deciso dalla santanche' maestra di eleganza e raffinatezza ) sara " la prostata enflamada " di checco zalone .

Marco di Gessate

checco zalone la prostata inflamada

 

Lettera 11

Caro Dago,

sabato a Torino eravamo in ventimila a difendere la democrazia con il deputato Grimaldi; poi ce ne siamo andati. D'altronde, come detto, noi siamo i difensori della democrazia, mica i fiancheggiatori dei violenti.

Claudior

 

Lettera 12

caro Dago,

un vero servizio d'ordine oltre a disciplinare l'andamento del corteo dovrebbe tutelare anche la presenza di chi, al servizio dello Stato, difende la sicurezza dei cittadini. Si può fare con poche persone, interponendosi a giusta distanza tra i poliziotti ed il corteo, contribuendo così a limitare i danni di possibili reazioni a provocazioni.

 

alessandro calista aggredito durante il corteo per askatasuna a torino 4

 E deve andarsene via solo quando tutto è finito, e non dileguarsi alla chetichella appena sente odore di bruciato facendo finta di niente.

 

Ma questo i difensori della democrazia e i paladini dei diritti umani sacrosanti non lo faranno mai, perchè non ne sono capaci e perchè hanno paura di ricevere un sacco di botte dai loro stessi compagni.

Oddibì

 

Lettera 13

Caro Dagos,

il situazionismo (per non dire altro) è da goliardi, per consentirlo a senatori e deputati. Brandire la Costituzione come arma d’offesa contro la libertà di opinione e espressione, in un’aula universitaria o del Parlamento, vuol dire mettersi sulla scia di un estremismo che sembri deplorare pure tu: e indicare la strada su cui proseguire alle avanguardie storiche che spianano il cammino a chi, pertanto, non ha motivo di esitare per remore politiche, morali o solo di ruolo in una partita giocata contro le regole del gioco democratico da chi pretende di esercitare un diritto di primogenitura sulla libertà altrui.

Raider

 

Lettera 14

corteo no tav

Caro Dago, esponenti di spicco della sinistra, compreso Renzi, rilevano giustamente, che in Italia c'è un problema di sicurezza.

 

Ma dovrebbero dire onestamente che è un problema che nasce da lontano, da anni di permessivismo e assoluzioni per le violenze dei "ragazzi di sinistra" che uscivano dai cortei per devastare negozi banche arredi urbani e il giorno dopo la sinistra attribuiva alle forze dell'ordine la responsabilità dei disordini. E cosa dire dei No-Tav?

 

Guerriglieri organizzati ai quali i partiti della sinistra non facevano mancare il loro sostegno e vicinanza, in prima linea il M5S. Anche ieri nel "pacifico corteo" di Torino c'erano rappresentanti del campo largo, e la Salis si è scusata per non poter esserci!

 

Il clima di violenza e insicurezza nasce proprio dalla sinistra che per anni ha alimentato e coccolato i violenti. Che piaccia o no questa è una verità.

alessandro calista aggredito durante il corteo per askatasuna a torino 2

FB

 

Lettera 15

Caro Dago, agli Oscar della musica, tutti contro Trump. Ottima scelta: alle ultime Presidenziali il peso del consenso elettorale spostato dagli artisti si misurava in "Grammy"...

Pikappa

alessandro calista aggredito durante il corteo per askatasuna a torino 3