donald trump ue

POSTA - CARO DAGO, MENTRE L'UE CONFERMA CHE DA AGOSTO SARÀ OBBLIGATORIO TOGLIERE DAI RISTORANTI LE BUSTINE DI KETCHUP, MAIONESE, SALE E OLIO, TRUMP SI PAPPA LA GROENLANDIA – CONTRO TRUMP POSSIAMO "SFRUTTARE" LA LEGGE 70/2024? SAREBBE LA LEGGE CHE È STATA PROMULGATA CONTRO IL BULLISMO E IL CYBERBULLISMO; CREDO CHE, VISTI I TEMPI E I PROCLAMI PROVENIENTI DA OLTREOCEANO, UNO STRAPPETTO ALLA REGOLA, RISPETTO AI LUOGHI PER I QUALI ERA STATA SCRITTA, AIUTEREBBE A RIMETTERE LE COSE IN RIGA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIORGIA MELONI E DONALD TRUMP AL VERTICE DI SHARM EL-SHEIKH

Caro Dago, vorrei sapere cosa vuol fare la nostra premier di fronte allo sfacelo del welfare italiano. Ho letto che, nel 1964, ci furono un milione e 500.000 mila bambini. Adesso 300.000. Il welfare non può sostenere un paese così sbilanciato tanto meno il PIL. Non si può risolvere la situazione a colpi di decreto ma con un lavoro strutturale?

Saluti, Erica

 

Lettera 2

Caro Dago. Mentre l' UE conferma che da agosto 2026 sarà obbligatorio togliere dai ristoranti le bustine di ketchup, maionese, sale e olio, Trump si pappa la Groenlandia.

Cordialità.

Phantoms.

 

Lettera 3

maurizio landini al presidio pro maduro a roma foto lapresse

Caro Dago, il buon Landini ha capito che difendere gli stipendi dei lavoratori, le aziende in crisi, è troppo faticoso e così si occupa sempre più di politica e referendum, partecipa attivamente alle manifestazioni pro-pal,  pro-maduro ecc. Del resto si sa la politica impegna poco ma dà tanta visibilità. Un campanello per la Schlein...

BF

 

Lettera 4

Caro Dago,

la vera riforma della giustizia sarebbe quella che prevedesse per l'avvocato difensore, al pari del pubblico ministero e del giudice, l'obbligo di concorrere alla ricerca della verità.

Tutto il resto è fuffa.

Lo cavaliere amaro

Bambini ucraini

 

Lettera 5

Caro Dago, se non si trattasse di argomenti seri, le dichiarazioni di Schlein e Conte su quelle rilasciate dalla Meloni sulla Groenlandia da Trump ci sarebbe da sorridere. I due personaggi non hanno mai condannato l'invasione dell'Ucraina che da quattro anni bombarda e uccide civili e bambini, non hanno condannato apertamente le stragi del loro khamenei in Iran. Eppure hanno il coraggio di criticare la Meloni. Della serie ...senza vergogna.

FB

 

Lettera 6

the wire 6

Con l'arrivo di HBO-Max è arrivata anche una delle serie più belle di sempre, # 2 assoluto per il New York Times, mica pizza e fichi: The Wire, sulla vita quotidiana di piedipiatti e spacciatori nella Baltimora di inizio millennio. Sono 5 stagioni, lo so, ma vale davvero la pena! Buon binge watching

Vilco

 

Lettera 7

Caro Dagos,

e si, venghino le pulci anche ai conti della spesa saldati a norcini e prestinai da governanti e sotto-governanti in carica: ma a quegli altri? De Sinistra, dico. Almeno, dalle mance agli elettori a quelle ai posteggiatori, per tacer d'altro: trovato niente o manco cercato? Ah, saperlo...

Raider

 

Lettera 8

Dago carissimo,

 

leggendo la dago-posta di ieri, mi sono imbattuto nella missiva del Sig. “Raider”, in cui leggo: “Quanto alla maggiore inclinazione verso alcuni tipi di reato di determinate etnie, quali che ne siano le cause, maghrebini, sub-sahariani e indo-pakistani sono di gran lunga nelle prime posizioni”.

 

vignetta del 1903 sugli immigrati italiani in america

A tale proposito, tra le varie, per mia comodità mi permetto di riportare alcuni estratti riportati dal libro “L’orda” di G.A. Stella, edito da Rizzoli nel 2002: “tra i detenuti stranieri delle carceri newyorkesi di Auburn, Clinton, Great Meadow e Sing-Sing i nostri erano i più numerosi: Su 928 rinchiusi in questi penitenziari nel 1920, gli italiani sono 378, cioè circa il 40%. [...] I crimini più comuni tra gli italiani sono le aggressioni, le rapine, i sequestri di persona, gli omicidi” […]

 

Né le cose andavano meglio con i minorenni: dei giovani stranieri in prigione nel 1904 in tutti gli Usa, gli italiani (in larga parte siciliani) erano il 28,2%. Percentuale che saliva negli Stati nord-orientali al 34%.”

 

Seguendo la tesi del Sig. “Raider”, anche noi italiani, come “etnia” (qualsiasi cosa voglia dire, è una caratteristica che in 4 generazioni, per definizione, non può cambiare) non siamo messi male come posizioni “verso alcuni tipi di reato”.

 

Cordialità etniche

 

Ivan Viola

 

immigrati italiani negli usa 4

Lettera 9

Carissimo Dago possiamo "sfruttare" la legge 70/2024? Sarebbe la legge che è stata promulgata contro il bullismo ed il cyberbullismo; credo che, visti i tempi ed i proclami, definiamoli sopra le righe (qualcuno ai miei tempi avrebbe chiamato aggressivi e minacciosi), provenienti da oltreoceano, uno strappetto alla regola, rispetto ai luoghi per i quali era stata scritta, aiuterebbe a rimettere le cose in riga.

 

Naturalmente nessuno lo farà, un bullo convinto necessita di uno convinto ancora di più. Come direbbero in Sicilia ad un cornuto un cornuto e mezzo! P.s. oggi sarebbe la giornata del rispetto, siamo al paradosso! Saluti rispettosi, Il Gandi.