merkel benzina rifugiati migranti

PRENDI I DANE’ E FORA DAI BALL - LA MERKEL OFFRE SOLDI AI MIGRANTI SE RIMPATRIANO - E’ UN PROGRAMMA DI INCENTIVI (DAL QUALE SONO ESCLUSI I SIRIANI, I PIU' COLTI) CHE PREVEDE 1200 EURO PER CHI RITIRERÀ LA RICHIESTA DI ASILO, 800 PER COLORO A CUI LA RICHIESTA È GIÀ STATA RESPINTA MA SONO ANCORA IN GERMANIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

merkel germania migrantimerkel germania migranti

(ANSA) - La Germania ha avviato oggi un programma di incentivi fino a 1.200 euro per quei migranti richiedenti asilo che rientreranno volontariamente nei loro Paesi d'origine. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno. Berlino destinerà quest'anno 40 milioni di euro per il progetto chiamato "Starthilfe plus" e che prevede incentivi divisi in due tariffe: 1.200 euro per chi ritirerà la richiesta di asilo senza attendere il suo esito, 800 per coloro invece cui la richiesta è già stata respinta ma sono ancora in Germania per vari motivi, come precarie condizioni di salute o ricorsi giuridici.

 

Lo schema prevede ulteriori 500 euro per famiglie con più di 4 membri che intendono rimpatriare. Le cifre sono valide per profughi con più di 12 anni e privi di mezzi finanziari e sono dimezzate per i minori di 12 anni. Per evitare abusi, sono esclusi coloro che provengono dai Balcani occidentali e, per altri motivi i siriani: la Siria è area di guerra e dunque non possono essere concessi aiuti per facilitare i rimpatri.

migranti germania 11migranti germania 11