DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Bifagor per Dagospia
1- VERDINI, ROSSO DI RABBIA
Il gallo Denis Verdini ha mostrato la cresta in Transatlantico. Rosso in faccia, giugolare esposta, petto in fuori, il banchiere di Silvio ha raggiunto Aldo Di Biagio al celestiale grido: "Pezzo di merda!". La colpa del finiano croato è quella di aver denunciato sul â'Fatto'' i tentativi di compravendita attraverso lo sportello Finmeccanica.
2- RADICALI LIBERI
Allarme telefonico al Pd. Chiamano, chiamano e ancora chiamano i radicali per tentare una pace postuma, ma nessuno dei cinque "stronzi" (copy Bindi) risponde. Anzi, fanno sapere un corale "chissenefrega".
3- VIZZINI âNA CROZZA
Pezzi sparsi. Altra defezione nel Pdl. Carlo Vizzini, senatore della maggioranza e presidente della commissioni Affari istituzionali abbandona il Cavalier pompetta e passa al misto-indignados: non ha ottenuto la candidatura a sindaco di Palermo. Ma ha guadagnato un'altra telefonata di solidarietà dal suo amico, il ministro Saverio Romano. Sì, proprio quello indagato per mafia.
4- TUTTI AL CHIODO E FRATTINI IMPRECA
Tutti lì. Inchiodati. Sbadigli alla mano, pacche di solidarietà sulle cosce, caffè alla Buvette. L'intero Pdl è precettato in Parlamento a presidiare il voto, ministri compresi. Così niente viaggi all'estero, missioni o affari personali. Gli tocca da lavorà . Il gran maestro (di sci) Frattini impreca, con stile.
5- SIRENE MOLISANE PER CASINI - FUGA DI FUFFA DA FINI
Molise il giorno dopo. Pierfurbone Casini ha scaricato due batterie del cellulare per rispondere alle chiamate dal Pdl. Tutti a dirgli: "Hai visto, abbiamo vinto". Da Fli i falchi sono sempre più avvelenati, con Fini che manda messaggi di pazienza. Ma qualcuno si sta staccando. Granata fa sempre l'occhiolino a Di Pietro. Mentre l'ex assessore alla cultura di Roma, Umberto Croppi, sarebbe anche pronto ad assaggiare la minestra del Pd.
6- NITTO-SALMA
Nitro-Palma, si è dimesso dalla magistratura. A Milano è comparso qualche ghigno.
7- COME STA ANDREOTTI?
Preoccupazione grossa per il Divo Giulio. Non si hanno recenti notizie. C'è chi giura di averlo visto alla posta di piazza San Silvestro pochi giorni fa, altri temono per la sua salute. L'andreottiano Cirino Pomicino risponde, dopo essersi grattato: "Mi state rompendo le palle da ieri sera, ma sta come dieci giorni fa...".
8- BERLUSCONI IN BAMBOLA PER BANKITALIA
Questa mattina ha sparato: "Domani invierò al Consiglio superiore della Banca d'Italia la lettera con il nome del governatore designato". Ora smentisce e confida ai suoi di non aver scritto nessuna missiva. Mentre a Francoforte Drago Draghi si siede sulla prima poltrona della Bce, a Palazzo Grazioli va avanti il Patonza-Market.
VERDINI gmtPD CONTRO I RADICALIFrattini mette il collirio PIERFERDINANDO CASINI Carlo VizziniUMBERTO CROPPI FINI E GRANATA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…