prodi meloni figliuolo bonaccini

"QUESTO COMPORTAMENTO DA CORVO ELETTORALE DI FRONTE A QUESTE COSE MI È DISPIACIUTO MOLTISSIMO" – ROMANO PRODI A "OTTO E MEZZO" ATTACCA IL GOVERNO MELONI PER LE POLEMICHE SULL’ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA – “IL COMMISSARIO FIGLIUOLO È STATO LENTO LENTO, BONACCINI FORSE AVREBBE FATTO PRIMA. C’È UNA PREGIUDIZIALE IDEOLOGICA DI ROMA SULLA REGIONE ROSSA. VENTI MILIONI SONO POCA COSA VISTO CHE I DANNI DELLA PRIMA ALLUVIONE ERANO 9 MILIARDI E MEZZO. COMUNQUE, MEGLIO CHE NIENTE..." - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Silvia Bignami per repubblica.it - https://bologna.repubblica.it/cronaca/2024/09/21/news/prodi_alluvione_emilia_romagna_commissario_figliuolo_bonaccini-423512795/ - Estratti

 

romano prodi a otto e mezzo

 

ursula von der leyen stefano bonaccini gian luca zattini francesco paolo figliuolo giorgia meloni

 

E infatti Romano Prodi, ospite a Otto e mezzo, osserva: «Venti milioni sono ben poca cosa visto che i danni della prima alluvione erano 9 miliardi e mezzo...Comunque meglio che niente». L’ex premier si dice comunque «molto dispiaciuto per questo comportamento elettorale» del governo davanti a una tragedia così.

ursula von der leyen stefano bonaccini gian luca zattini francesco paolo figliuolo giorgia meloni 2

 

E ammette che esiste una pregiudiziale ideologica da parte di Roma sull’Emilia-Romagna rossa: «Ohibò, sì, c’è una pregiudiziale» dice Prodi, che ricorda il rifiuto del governo di nominare Stefano Bonaccini commissario: «Lui avrebbe forse fatto prima, perché conosce già tutti.

 

Hanno messo Figliuolo invece, che è andato lento, lento... Comunque non mi sembra il caso di buttarsi la croce addosso quando accadono cose così. Non credo comunque che questa cosa impatterà molto sulle Regionali. Il candidato del Pd è uno che sa di cosa si parla: ha convinto le imprese ad allagare l’azienda per salvare la città nel 2023...».

prodi bonacciniprodi schlein

 

ursula von der leyen stefano bonaccini gian luca zattini francesco paolo figliuolo giorgia meloni