tina fiorentino slogan provaci con una donna

“PROVACI CON UNA DONNA!” - LA CANDIDATA PRO EMILIANO E QUELLO SLOGAN CHE DIVIDE: “MACCHÉ SESSISTA, MI TUTELERÒ PER VIE LEGALI. CHI MI ACCUSA NON HA RISOLTO I PROBLEMI CON L’ALTRO SESSO. HO FATTO TANTE BATTAGLIE PER LE DONNE”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Renato Benedetto per il “Corriere della Sera”

 

TINA FIORENTINO SLOGAN PROVACI CON UNA DONNATINA FIORENTINO SLOGAN PROVACI CON UNA DONNA

Quello slogan, con l’invito a «provarci», è entrato nella galleria dei santini più discussi e discutibili delle Regionali. Tra polemiche e accuse di sessismo. Lei, Nunzia «Tina» Fiorentino, candidata al consiglio regionale in Puglia in una lista pro Emiliano, invita a leggere bene: «Alla Regione provaci con una donna!». Appunto, c’è chi legge un doppio senso.

 

«Non ci sono virgole o puntini. E c’è la foto, con un sorriso sereno, senza ambiguità, al contrario di quel che afferma qualche stupido, con le braccia aperte, come a dire “abbiamo provato di tutto”».

TINA FIORENTINOTINA FIORENTINO

 

Eppure sui social c’è chi ha rimarcato che così inequivocabile lo slogan non pare: «Mi tutelerò per vie legali. Chi mi accusa non ha risolto i problemi con l’altro sesso, se vede altro. Ho fatto tante battaglie per le donne. Mentre la parità di genere, nella legge elettorale in Puglia, è stata affossata».

 

MICHELE EMILIANOMICHELE EMILIANO

La sua risposta ai critici, in Rete, è stata: «Discutere? Ci sto». Rimarcando che, di fronte al «ci sto», le «ipercritiche amiche arricceranno ancor più il naso». Provoca? «Ambiguità zero, ironia a go go». Fiorentino è stata assessore dal ‘95 al 2000, nella giunta di Distaso, centrodestra. Ora corre per il centrosinistra. «Ho lasciato Forza Italia nel 2002». Per i contrasti con Fitto, si racconta. «Non sentivo quel partito mio. Poi sono stata 10 anni con la Margherita. Ora Emiliano mi ha chiamata» . 
 

TINA FIORENTINO SLOGANTINA FIORENTINO SLOGAN