DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
Renato Benedetto per il “Corriere della Sera”
TINA FIORENTINO SLOGAN PROVACI CON UNA DONNA
Quello slogan, con l’invito a «provarci», è entrato nella galleria dei santini più discussi e discutibili delle Regionali. Tra polemiche e accuse di sessismo. Lei, Nunzia «Tina» Fiorentino, candidata al consiglio regionale in Puglia in una lista pro Emiliano, invita a leggere bene: «Alla Regione provaci con una donna!». Appunto, c’è chi legge un doppio senso.
«Non ci sono virgole o puntini. E c’è la foto, con un sorriso sereno, senza ambiguità, al contrario di quel che afferma qualche stupido, con le braccia aperte, come a dire “abbiamo provato di tutto”».
Eppure sui social c’è chi ha rimarcato che così inequivocabile lo slogan non pare: «Mi tutelerò per vie legali. Chi mi accusa non ha risolto i problemi con l’altro sesso, se vede altro. Ho fatto tante battaglie per le donne. Mentre la parità di genere, nella legge elettorale in Puglia, è stata affossata».
La sua risposta ai critici, in Rete, è stata: «Discutere? Ci sto». Rimarcando che, di fronte al «ci sto», le «ipercritiche amiche arricceranno ancor più il naso». Provoca? «Ambiguità zero, ironia a go go». Fiorentino è stata assessore dal ‘95 al 2000, nella giunta di Distaso, centrodestra. Ora corre per il centrosinistra. «Ho lasciato Forza Italia nel 2002». Per i contrasti con Fitto, si racconta. «Non sentivo quel partito mio. Poi sono stata 10 anni con la Margherita. Ora Emiliano mi ha chiamata» .
DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: S…
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…