
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
“PURE OGGI LA PRESIDENTE MELONI NON RINUNCIA ALLA SUA DOSE DI VITTIMISMO QUOTIDIANO” – CONTINUA IL BOTTA E RISPOSTA TRA SCHLEIN E LA DUCETTA – AL CONGRESSO DEL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO AD AMSTERDAM ELLY AVEVA ATTACCATO LA PREMIER A TESTA BASSA: “LA SETTIMANA SCORSA MELONI A FIRENZE HA DETTO CHE L'OPPOSIZIONE È PEGGIO DI HAMAS. VOGLIO SOLIDARIZZARE CON RANUCCI VITTIMA DI UN ATTENTATO TERRIBILE: LA LIBERTÀ E LA DEMOCRAZIA SONO A RISCHIO QUANDO L'ESTREMA DESTRA È AL GOVERNO" – PAROLE CHE AVEVANO SCATENATO LA FURIA DELLA SORA GIORGIA: “SIAMO AL PURO DELIRIO. VERGOGNA, ELLY SCHLEIN, CHE VAI IN GIRO PER IL MONDO A DIFFONDERE FALSITÀ E GETTARE OMBRE INACCETTABILI” – TAJANI: “DICHIARAZIONI STRAVAGANTI, COME SE QUALCUNO DEL GOVERNO POTESSE ESSERE IN QUALCHE MODO RESPONSABILE PER LE BOMBE A RANUCCI” – VIDEO
"Pure oggi la presidente Meloni non rinuncia alla sua dose di vittimismo quotidiano. Basta, perché del suo vittimismo gli italiani non se ne fanno niente: parliamo dei problemi concreti".
Così in un video la leader del Pd, Elly Schlein prima di lasciare il Congresso Pse a Amsterdam. "Lo spieghi lei, faccia una conferenza stampa per spiegare perché stanno tagliando la sanità pubblica. Lei può andare alle Nazioni unite ad attaccare le opposizioni davanti a tutto il mondo, può andare sul palco di Firenze a dire che l' opposizione italiana è peggio dei terroristi ma le opposizioni devono mute, zitte buone, dire solo che va tutto bene".
SCHLEIN VS MELONI
Duro attacco di Elly Schlein contro Giorgia Meloni dopo l'attentato al giornalista di Report, Sigfrido Ranucci. Schlein, che è intervenuta al congresso del Pse ad Amsterdam, è stata dura contro il governo anche su spesa pubblica, sanità e scuola. Parole che hanno provocato la replica della premier che le ha bollate come “puro delirio”.
La segretaria del Pd afferma: "La settimana scorsa Meloni a Firenze ha detto che l'opposizione è peggio di Hamas. Voglio solidarizzare con Ranucci vittima di un attentato terribile: la libertà e la democrazia è a rischio quando l'estrema destra è al governo".
Secondo Schlein “in Italia c'è una estrema destra al governo che sta tagliando la spesa pubblica, la sanità, la scuola, sta bloccano le nostre proposte di salario minimo. Stanno producendo solo propaganda, odio e polarizzazione”.
La leder del Pd prosegue: "Non batteremo l'estrema destra seguendo la loro agenda: dobbiamo ricordare chi siamo come socialisti. Dobbiamo spingerli sul nostro campo della difesa dei diritti e di giustizia sociale".
La replica di Meloni: “Puro delirio, vergogna”
A stretto giro, via social, arriva la replica della premier Meloni: "Siamo al puro delirio. Vergogna, Elly Schlein, che vai in giro per il mondo a diffondere falsità e gettare ombre inaccettabili sulla nazione che, da parlamentare della Repubblica italiana e leader di partito, dovresti rappresentare e aiutare".
E Schlein risponde
Il botta e risposta tra le due leader non finise qui. "Pure oggi la presidente Meloni non rinuncia alla sua dose di vittimismo quotidiano. Basta, basta, perché del suo vittimismo gli italiani non se ne fanno niente: parliamo dei problemi concreti degli italiani", afferma Schlein prima di lasciare Amsterdam. "Lo spieghi lei, faccia una conferenza stampa per spiegare perché stanno tagliando la sanità pubblica. Lei può andare alle Nazioni unite ad attaccare le opposizioni davanti a tutto il mondo, può andare sul palco di Firenze a dire che l'opposizione italiana è peggio dei terroristi ma le opposizioni devono mute, zitte buone, dire solo che va tutto bene".
Le reazioni
Anche sul profilo X della Lega si commentano le parole di Schlein: “Assoluta e ferma condanna per l’attentato contro Ranucci. Assoluta e ferma condanna per le sciocchezze della Schlein”.
Il vicepremier Antonio Tajani spiega: "È evidente che ci troviamo di fronte a una situazione difficile, specialmente per chi ha posizioni estreme nei partiti. Oggi, ad esempio, il segretario del Partito Democratico, Elly Schlein, ha fatto dichiarazioni stravaganti, come se qualcuno del governo potesse essere in qualche modo responsabile per le bombe a Ranucci. La verità è che stanno perdendo ovunque, mentre noi stiamo crescendo”.
GIORGIA MELONI SCRIVE UNA LETTERA A ELLY SCHLEIN
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 8
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 4
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 5
bomba distrugge le auto di sigfrido ranucci e della figlia 9
(...)
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…