
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
da www.dailymail.co.uk
I vortici di colore sono stati catturati dal fotografo 51enne Zhang Ning nel suo viaggio fra le province di Yunnan, Guangxi, e Guizhou, nel sudovest della Cina. Un vero paradiso per gli amanti delle immagini. Gli scenari sono incredibili, perfetti, sembrano dipinti. Sono opera della natura ma anche forgiati dalle mani dell'uomo.
Le terrazze di riso si trovano a Yuanyang, 2000 metri sopra il livello del mare, e non a caso sono chiamate La Scala per il Paradiso. Il popolo Hani se ne prende cura da 2500 anni. Ha costruito questa fonte di sopravvivenza da una terra che non era fertile, aggiungendo creatività e bellezza artistica, al punto che l'imperatore della dinastia Ming l'ha definita un'abile scultura e i suoi campi sono patrimonio dell'UNESCO.
Migliaia di strati coltivati a riso partono dalla base della montagna e arrivano alla cima: una sfacchinata per chi semina e raccoglie. Si pianta riso ogni anno da marzo a novembre e si ottiene un solo raccolto.
La contea di Yuanyang parte da 140 metri, lungo il Fiume Rosso, fino a 3000 metri sopra il livello del mare, verso le montagne di Ailao, 50km a nord del confine col Vietnam. In inverno i campi sono irrigati dalle acque della sorgente che scendono dalle foreste.
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…