KIEV MI VUOLE FREGARE? - PUTIN SENTE PUZZA DI BRUCIATO NELLE SANZIONI DI USA E EUROPA: “MI PARE CHE NON SIANO PIÙ LEGATE AGLI EVENTI UCRAINI MA ABBIANO CARATTERE POLITICO. È KIEV CHE NON VUOLE REALIZZARE GLI ACCORDI DI MINSK”

LUKASHENKO MERKEL PUTIN HOLLANDE POROSHENKOLUKASHENKO MERKEL PUTIN HOLLANDE POROSHENKO

1 - PUTIN, SANZIONI NON PIÙ LEGATE A UCRAINA,FATTO POLITICO

(ANSA) - ''Mi pare che le sanzioni occidentali non siano piu' legate direttamente agli eventi ucraini, dato che ora occorre realizzare gli accordi di Minsk, cosa che noi stiamo facendo, mentre Kiev non si affretta a farlo. Le sanzioni ora hanno un carattere politico": lo ha detto Vladimir Putin nella sua linea diretta con il Paese.

 

2 - PUTIN, FORSE ANCHE MENO DI DUE ANNI PER RIPRESA

(ANSA) - Putin e' ottimista sulla ripresa dell'economia russa: ''ci vorranno forse anche meno di due anni'', ha detto nella sua linea diretta con il Paese. Sei mesi fa il presidente russo aveva previsto almeno un paio d'anni per un ritorno alla crescita.

 

3 - PUTIN, SUPERATO PICCO PROBLEMI, ANDIAMO IN DIREZIONE GIUSTA

putin e poroshenko con ashton e nazarbayevputin e poroshenko con ashton e nazarbayev

(ANSA) - La Russia ha superato il picco dei problemi: lo ha detto Putin nella sua 'Linea diretta' con il Paese. ''I prezzi del petrolio - ha osservato - sono cresciuti un po', è vero, e questo è collegato al rafforzamento del rublo. Ma questo rafforzamento solo con il petrolio non si spiega. Gli esperti vedono che abbiamo superato il picco dei problemi ed abbiamo preso delle misure. Ci stiamo muovendo nella direzione giusta.

 

Oltre i morti a Kiev ci sono stati molti feriti Oltre i morti a Kiev ci sono stati molti feriti

E' vero, l'inflazione è cresciuta ed anche la disoccupazione, ma non come in Europa: da noi è al 5,6% non al 12%''. E, ha aggiunto, anche se l'incertezza economica ha portato ad una crescita del deflusso di capitali, in generale il sentimento delle persone è positivo e anche la situazione demografica è migliorata.