
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
PUTIN STA TROLLANDO TUTTI: HA PROPOSTO MOSCA COME SEDE DEL POSSIBILE BILATERALE CON ZELENSKY. “MAD VLAD” SEMBRA FAR DI TUTTO PER BUTTARLA IN CACIARA E ALLUNGARE I TEMPI DEL POSSIBILE NEGOZIATO (NEL FRATTEMPO CONTINUA A BOMBARDARE) – SECONDO ALCUNI MEDIA, L’INCONTRO POTREBBE ESSERE ORGANIZZATO NELL’UNGHERIA DI ORBAN, GRANDE AMICO DI “MAD VLAD” – LA SVIZZERA, CANDIDATA DA MACRON (CHE HA PROPOSTO GINEVRA): “CONCEDEREMO L’IMMUNITÀ A PUTIN. NON LO ARRESTEREMO”
UCRAINA: FONTI, PUTIN HA PROPOSTO MOSCA PER INCONTRO CON ZELENSKY
vladimir putin urla ai giornalisti anchorage, alaska foto lapresse
(Adnkronos) - Il leader russo Vladimir Putin, durante il colloquio con Donald Trump, ha proposto di incontrare a Mosca il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. E' quanto ha appreso l'agenzia Afp da fonti informate.
Team dei volenterosi pianificheranno le garanzie con Usa
(ANSA) - I team militari della coalizione dei volenterosi "si incontreranno con le loro controparti Usa nei prossimi giorni" per discutere dei piani volti a fornire "solide garanzie di sicurezza" all'Ucraina e "preparare l'invio di una forza di rassicurazione" una volta terminato il conflitto con la Russia.
VOLODYMYR ZELENSKY - DONALD TRUMP
È quanto emerge dalla nota diffusa da Downing Street dopo che il premier britannico Keir Starmer ha co-presieduto col presidente francese Emmanuel Macron una conferenza virtuale con oltre 30 leader dei Paesi riuniti nella coalizione dei volenterosi. Si è discusso anche di esercitare ulteriori pressioni su Mosca attraverso le sanzioni.
UCRAINA: MEDIA, 'INCONTRO PUTIN ZELENSKY POTREBBE ESSERE ORGANIZZATO IN UNGHERIA'
(Adnkronos) - L'incontro fra Vladimir Putin e Volodymir Zelensky potrebbe avvenire in Ungheria, ha reso noto una fonte dell'Amministrazione Usa alla Reuters, come si legge su Meduza.
La Russia non si è ancora espressa sull'annuncio da parte di Donald Trump ieri alla Casa Bianca. Il Cancelliere tedesco Friedrich Merz ha anticipato che l'incontro bilaterale fra i Presidenti di Russia e Ucraina potrebbe essere organizzato entro le prossime due settimane. Il governo dell'Ungheria, Paese che fa parte dell'Unione europea, mantiene stretti rapporti con la Russia.
CASSIS, 'PUTIN HA IMMUNITÀ SE VERRÀ PER COLLOQUI DI PACE'
(ANSA) - "L'anno scorso il consiglio federale ha chiarito la situazione giuridica e definito le procedure" per "concedere l'immunità a una persona sottoposta a mandato di arresto internazionale" in arrivo in Svizzera, "se quella persona si presenta per una conferenza di pace, non se si presenta per motivi privati".
VOLODYMYR ZELENSKY E VLADIMIR PUTIN COME PUGILI SUL RING - FOTO CREATA CON GROK
Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri svizzero Ignazio Cassis a una domanda sull'eventuale immunità per Putin in caso di colloqui a Ginevra con Volodymyr Zelensky. Il presidente russo è sottoposto a mandato d'arresto internazionale da parte della Cpi.
"È tutto molto chiaro, sappiamo cosa fare, sappiamo anche tipo di contatti avere con la Corte penale internazionale e quindi noi siamo pronti, potremmo far partire la procedura questa sera, non abbiamo bisogno di capire prima di che cosa si tratti. È una scelta che la Svizzera naturalmente può fare grazie alla sua tradizione umanitaria e diplomatica, per poter portare come sede dell'Onu a Ginevra discorsi di pace", ha spiegato Cassis.
EMMANUEL MACRON E VOLODYMYR ZELENSKY OSSERVANO LA COLLEZIONE DI CAPPELLI DI TRUMP
"Ricordo che nel mese di luglio l'Unione parlamentare internazionale ha organizzato a Ginevra un incontro dei presidenti dei parlamenti e che per accogliere il presidente della Duma, il Parlamento russo, abbiamo dovuto fare anche un giro di telefonate per avere l'ok dei paesi vicini, ma non c'è stato problema, abbiamo questo ruolo riconosciuto ed in poche ore abbiamo risolto la situazione.
Credo che abbiamo questa forza, ne siamo capaci, e possiamo garantire sicurezza in tutte le sue dimensioni per un tale incontro. Poi sull'opportunità, naturalmente devono essere i grandi leader a decidere qual è il luogo più opportuno".
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…