DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
QUANDO CI SONO DI MEZZO LE INGERENZE RUSSE, CONTE E SALVINI SI RITROVANO VICINI E PRUDENTI - DOPO LE DICHIARAZIONI VERGOGNOSE CONTRO L'ITALIA DI QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA, PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO ("FINCHÉ IL GOVERNO ITALIANO CONTINUERÀ A SPENDERE INUTILMENTE I SOLDI DEI SUOI CONTRIBUENTI PER L'UCRAINA, L'ITALIA CROLLERÀ TUTTA, DALL'ECONOMIA ALLE TORRI"), SALVINI SI LIMITA A UNA FRASETTA DI RITO (“BISOGNA PORTARE SILENZIO E RISPETTO”) E COGLIE LA PALLA AL BALZO PER ALLINEARSI A MOSCA DICENDO CHE BISOGNA SMETTERE DI AIUTARE KIEV: “NON POSSIAMO ANDARE AVANTI PER ALTRI 50 ANNI A MANDARE SOLDI E ARMI ALL'UCRAINA” – E L’ALTRO “PACIFINTO”, CONTE? QUANDO SI PARLA DI MOSCA E PUTIN, È STRANAMENTE AFFETTO DA MUTISMO…
SALVINI CON LA MAGLIA DI PUTIN
SALVINI A ZAKHAROVA, ORA SOLO RISPETTO E SILENZIO
(ANSA) - "Quando c'è ancora un operaio sotto le macerie, ci sono feriti, diciamo che bisogna star vicino ai soccorritori, portare silenzio e rispetto".
Lo ha detto il vicepremier e ministro, Matteo Salvini, a '5 minuti' di Bruno Vespa in replica alle parole della portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, sul crollo a Roma.
"Di politica estera parleremo domani, sicuramente mettere fine alla guerra tra Russia ed Ucraina, come proposto da Trump, è una priorità e sicuramente non possiamo mandare per 50 anni soldi all'Ucraina".
O.NAPOLI,DA M5S SUDDITANZA PSICOLOGICA ALLE RAGIONI DI PUTIN
(ANSA) - "Tanta è la sudditanza psicologica alle ragioni del dittatore Vladimir Putin che neanche la beceraggine delle parole di Maria Zakharova contro l'Italia ha scosso il M5s. Tutti, da destra a sinistra, hanno censurato con giudizi severi le volgarità di quella signora ma dal M5s non è volata neanche una Mosca.
E Salvini, fingendo indignazione, ha colto poi la palla al balzo per ripetere che non si può continuare a fornire armi e soldi a Kiev. Due modi diversi di servire gli interessi di Putin".Lo afferma in una nota Osvaldo Napoli di Azione.
SALVINI: "NON LI SI PUÒ FINANZIARE PER I PROSSIMI CINQUANT'ANNI"
Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per “la Repubblica”
Quelle di Maria Zakharova sono parole «parole squallide e preoccupanti, confermano l'abisso di volgarità in cui è piombata la dirigenza di Mosca. A nessuno in Italia, proprio a nessuno, sarebbe mai venuto in mente di gioire, di speculare su un incidente, una tragedia in cui siamo ancora tutti coinvolti come popolo italiano».
È la durissima reazione della Farnesina di fronte alle parole della portavoce del ministero degli Esteri russo. Con il ministro e vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani che poi a margine di un evento pubblico sottolinea come «stiamo dalla parte dell'Ucraina ma non per questo abbiamo fatto mancare la nostra solidarieta' quando c'erano problemi per il popolo russo. Pretendiamo lo stesso rispetto da persone che evidentemente il rispetto non sanno che cosa sia».
vladimir putin Maria Zakharova
[…] Il ministero degli Esteri […] ha anche convocato Alexey Paramonov, l'ambasciatore russo in Italia. […]
A questo giro anche Matteo Salvini è stato costretto ad intervenire.
«Quando c'è un operaio ancora sotto le macerie, quando ci sono dei feriti, diciamo che bisogna stare vicino ai soccorritori, portare silenzio e rispetto, quindi di politica estera parleremo da domani in avanti...».
Il leader della Lega, sempre il più morbido con la Russia di Vladimir Putin e spesso silenzioso quando c'è di mezzo Mosca, aggiunge: «Sicuramente mettere fine alla guerra fra Russia e Ucraina è una priorità e sicuramente non possiamo andare avanti per altri 50 anni a mandare soldi e armi all'Ucraina. Questo è fuori dubbio», spiega il vicepremier parlando alla puntata di "Cinque minuti" ieri su Rai 1.
Com'era prevedibile, le dichiarazioni provocatorie di Zakharova hanno scatenato reazioni di sdegno trasversali, da sinistra (ma non dal M5S) come da destra. «Sono anni che vengono tollerate uscite improvvide e offese al nostro paese da esponenti del governo russo», si lamenta la capogruppo pd alla Camera Chiara Braga.
CONTE E SALVINI FILO PUTIN - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
[…] Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera ed esponente di FdI definisce l'episodio «una cafonata inaccettabile degna di un popolo barbaro». Anche Carlo Calenda (Azione) utilizza parole assai pesanti: «Zakharova è feccia. Bisogna capire cosa sono i russi: deportano i bambini ucraini in Russia, ammazzano i civili. La Russia è un posto guidato da spietati assassini».
Maria Zakharova
maria zakharova
FOTOMONTAGGIO DI GIUSEPPE CONTE COME LUKASHENKO CON PUTIN
SALVINI PUTIN
I RAPPORTI DI SALVINI E BERLUSCONI CON PUTIN - VIGNETTA ELLEKAPPA
MATTEO SALVINI CON MAGLIETTA DI PUTIN AL PARLAMENTO EUROPEO
maria zakharova SERGEJ LAVROV
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…