IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
Da "La Stampa"
I MANIFESTI DI BERLUSCONI DEVI VOTARE PDL PER ABOLIRE L IMU
Da undici anni non esiste più politicamente, ma ha solo una vita giuridica. Pur avendo chiuso i battenti nel 2013 per lasciare il posto alla «nuova» Forza Italia, il Popolo della libertà è un partito fantasma, ma non proprio invisibile. Spulciando l'ultimo bilancio si legge infatti che i suoi conti continuano ad essere in rosso: il «disavanzo patrimoniale complessivo», come si dice nel gergo tecnico, è di oltre 11 milioni di euro.
Ma quel che colpisce è che a garantire la sopravvivenza della formazione politica ormai «estinta», con un «prestito infruttifero» di quasi 3 milioni di euro concesso nel 2013, ci pensa ancora uno dei suoi fondatori, Silvio Berlusconi, che è scomparso il 12 giugno di un anno fa. Il «contributo» dell'ex premier è contenuto nella voce «debiti verso altri finanziatori» per un valore pari 2 milioni 800mila euro.
Nei documenti contabili non c'è nessun accenno in proposito, ma morto il leader azzurro ora il «prestito» dovrebbe gravare sulle spalle degli eredi, ovvero dei figli. Allo stato, il Pdl, carte alla mano, di fatto, è debitore non solo nei confronti dell'ex premier ma anche di Forza Italia per oltre 1 milione e mezzo di euro e An per poco meno di 700mila euro.
silvio berlusconi memePIER SILVIO BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLI silvio berlusconi meme
sostenitori pdl in piazza per berlusconisostenitori pdl in piazza per berlusconisostenitori pdl in piazza per berlusconi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…
FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA…