trump in israele al muro del pianto

QUEL TENERONE DI TRUMP – TRASFERISCE L’AMBASCIATA USA A GERUSALEMME IL 14 MAGGIO: 70/ESIMO ANNIVERSARIO DEL RICONOSCIMENTO DEGLI USA DELLO STATO ISRAELIANO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump firma per spostare l ambasciata a gerusalemme

 

Da La Stampa

 

Gli Stati Uniti hanno programmato per il prossimo 14 maggio il trasferimento dell’ambasciata in Israele a Gerusalemme. La data coincide con il 70esimo anniversario della dichiarazione d’indipendenza di Israele. Nella stessa data, nel 1948, il presidente Harry Truman riconobbe ufficialmente lo stato di Israele. Lo riferisce Axios, citando fonti ufficiali statunitensi.

 

donald trump allo yad vashem

«Vorrei congratularmi con Donald Trump per la sua decisione di trasferire l’ambasciata Usa nella nostra capitale nel 70esimo anniversario dell’Indipendenza». Lo ha detto, via Twitter, il ministro dei trasporti e dell’intelligence Israel Katz confermando così indirettamente le notizie media sul trasferimento dell’ambasciata da Tel Aviv a Gerusalemme nella sede dell’attuale consolato nel quartiere di Arnona. «Non c’è regalo più grande di questo. La mossa più corretta e giusta. Grazie amico», ha concluso. 

ringraziamenti gerusalemme capitalerex tillerson jared kushner h.r. mcmaster gary cohn trump israele