
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Da "Il Fatto Quotidiano"
1-LA LETTERA DI RENATO BRUNETTA
Le comunico che mi riservo ogni azione legale nei confronti di Loris Mazzetti e della sua testata per l'affermazione insultante e calunniosa in cui l'articolista mi fa passare per falsario e truffatore,quando mi accusa - a proposito delle mie denunce sulla violazione del pluralismo di alcuni programmi della Rai di "evidente manipolazione dei dati".
Non si spreca in dimostrazioni, il Mazzetti. Ovvio: l'evidenza, per sua stessa natura, non comporta l'esibizione di prove. Ma qui di evidente c'è solo l'ignoranza del personaggio.
Ci si rivede in Tribunale.
On. Prof. Renato Brunetta
2-LA REPLICA DI LORIS MAZZETTI
Gentile onorevole Brunetta, secondo lei "Che tempo che fa" avrebbe violato la par condicio. Nel periodo di par condicio, cioè quello pre-elettorale, il programma di Fazio non ha avuto nessun politico tra gli ospiti.
Lei ha sostenuto che nell'ultima edizione sono "intervenuti 20 personaggi appartenenti al Pd o comunque riconducibili al centrosinistra, soltanto 4 al centrodestra". Lei ha inserito all'interno del centrosinistra un misto griglia: presidenti del Consiglio, di Regione, della Camera, ministri e sindacalisti, addirittura Casini e Fini.
Onorevole ha ragione sullo spazio dedicato dalla trasmissione alle primarie del centrosinistra, ma le ricordo che Fazio annunciò che lo stesso avrebbe fatto con quelle del centrodestra che poi Berlusconi e non Rai3 decise di abolirle.
Manipolazione è sicuramente un termine forte e mi scuso, avrei dovuto, come lei, usare: ignoranza, incapacità di valutazione o meglio ancora cecità , perché lei pensa che al centro della politica c'è il Pdl e attorno tutti gli altri, ma in democrazia non è così. Con cordialità .
Loris Mazzetti
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…