SMS DAL NAZARENO/1 - RENZI LICENZIA LETTA IN POCHE E BUROCRATICHE PAROLE: “GRAZIE PER IL CONTRIBUTO, MA BISOGNA APRIRE UNA FASE NUOVA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGO-SMS DALLA DIREZIONE DEL PD

Comincia Renzie in giacca blu e camicia bianca. Se la abbottona e si mette una cravatta: è già pronto per le consultazioni al Quirinale. Dice subito che "inizi a diventare grande solo quando smetti di fare solo le cose che ti piacciono". "Deluderò i retroscenisti, ma non è un processo al governo o un discorso di staffetta. Qui si tratta di andare in altra direzione e cambiare ritmo"

"Esaminata la situazione, il partito democratico ringrazia Enrico Letta per il significativo contributo data alla soluzione della crisi internazionale, accoglie Impegno Italia come contributo" e propone di aprire una "fase nuova". Il licenziamento di Lettanipote è in poche e burocratiche parole.

Sfoggia il latino del "terzium non datur" tra cambiare registro e andare avanti con questo governo che "è in una fase di difficoltà di fronte alla quale bisogna prendersi le responsabilità". Si può fare con passaggio elettorale? Renzi dice che "è affascinantre, ma ancora oggi non c'è normativa elettorale che garantisce la vittoria degli uni o degli altri". Del resto re Giorgio gli aveva già detto che le elezioni se le può anche sognare.

 

 

matteo renzi arriva in smart all incontro con letta MATTEO RENZI E LA BOMBA A ENRICO LETTA napolitano renzi