matteo ricci

RICCI E CAPRICCI! DOPO AVER PROMESSO DI FARE UNA “OPPOSIZIONE SERIA E RESPONSABILE” AL RICONFERMATO GOVERNATORE DELLE MARCHE ACQUAROLI, IL DEM MATTEO RICCI, CANDIDATO ALLA GUIDA DELLA REGIONE DEL CENTROSINISTRA, RINUNCIA ALLO SCRANNO IN CONSIGLIO: AL SUO POSTO ENTRA MICHELE CAPOROSSI. RICCI RESTA A BRUXELLES COME EUROPARLAMENTARE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MATTEO RICCI E FRANCESCO ACQUAROLI

(LaPresse) - Michele Caporossi (Progetto Marche Vive) entra nel Consiglio regionale delle Marche al posto di Matteo Ricci (Pd). L'europarlamentare Pd e candidato alla guida della Regione per la coalizione di centrosinistra ha rinunciato allo scranno il 9 ottobre scorso, rinuncia ufficializzata nella seduta consiliare in corso.

 

Ricci oggi non è fisicamente presente nell'emiciclo di Palazzo Leopardi, ma è rimasto a Bruxelles. Caporossi ai cronisti ha detto: "Quella che faremo sarà un'opposizione di governo, nel senso che ci interessa fare in modo che questa Regione, nelle gravissime difficoltà in cui versa, abbia sempre presente un'ipotesi di governo possibile.

 

FRANCESCO ACQUAROLI E MATTEO RICCI

Speriamo che l'attuale maggioranza e l'attuale Giunta facciano bene, ma noi ci crediamo fino a un certo punto, faremo la nostra parte dal punto di vista di proposte concrete. Quindi le categorie dell'opposizione dura e intransigente, oppure delle opposizioni costruttive, sono alle nostre spalle". L'ex dirigente dell'ospedale regionale di Torrette (Ancona) è tornato in politica dopo una pausa, rimarcando che in questi 5 anni ci sarà una "opposizione di governo". 

matteo ricci elly schleinmatteo ricci elly schlein