rita borioni

NON CONOSCERÀ SKY E DIGITALE TERRESTRE MA LA CONSIGLIERA RAI, RITA BORIONI, UN CANALE LO CONOSCE BENE: SI TRATTA DI “RED TV”, LA FU TELEVISIONE DI D’ALEMA, DA CUI SOLONEGGIAVA SU CULTURA PER POCHI FETICISTI (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

SIMONA BORIONI SU RED TV

 

Guido Liberati per http://www.secoloditalia.it

 

RITA BORIONI RITA BORIONI

Galeotte furono le domande del giornalista de Il Messaggero sulla tv e su Sky alla nuova consigliera Rai, Rita Borioni. Si dice competente di tv, ma poi non sa rispondere a domande a cui saprebbe rispondere uno studente al primo anno di scienze della comunicazione. «Sky?».

 

«Sì, quella televisione che si chiama così» «Io non ce l’ho Sky. Ogni tanto mi capita. Per esempio a casa di mio fratello. Comunque ora che sono consigliera Rai l’abbonamento lo farò». E il digitale terrestre lo sa che cos’è? «Io mi occupo di cultura». Questa sarebbe la Rai renziana, fatta di professionisti competenti. I titoli della Borioni (una laurea in storia dell’Arte e una sfilza di incarichi ottenuti attraverso il Partito democratico) sono principalmente il fatto di essere una fedelissima di Matteo Orfini, c’è chi dice addirittura la sua segretaria.

RITA BORIONIRITA BORIONI

 

«Tutte bugie», ha replicato stizzita la Borioni che vanta addirittura un passato di “conduttrice” e “autrice” tv. In un programma di Red Tv, la tv (finita miseramente) che faceva riferimento alla fondazione Italianieuropei di Massimo D’Alema. Poca roba, insomma, il che ha scatenato le critiche di chi questo Cda lo vede come il trionfo della partitocrazia e del manuale Cencelli.

 

rita borionirita borioniRITA BORIONIRITA BORIONI

Dal canto suo, la Borioni insiste sostenendo di avere titoli e meriti con un prolisso e poco convincente intervento sull’Huffington Post.  Un intervento che si può sintetizzare nel concetto che “non serve conoscere la tv, Sky e il digitale terrestre, per stare nel Cda Rai”. E di questo ce n’eravamo già accorti da tempo.

 

conv38 fabrizio morriconv38 fabrizio morri