
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
COTTARELLI A PUNTINO – L’ECONOMISTA-CANDIDATO DEL PD, CHE ORA SOSTIENE CHE RIVOLGERSI AL MES “POTREBBE ESSERE CATASTROFICO”, È LO STESSO CHE NEL 2019 DICEVA CHE “LA CAMPAGNA STOP MES È DEMAGOGIA?” E CHE LUI L’AVREBBE PRESO? – “LA VERITÀ”: “VIENE L'ORRENDO SOSPETTO CHE ABBIA IMPARATO DA TEMPO UNA LEGGE FERREA DELLA POLITICA CHE AUMENTA LE PROBABILITÀ DI FARSI CANDIDARE: DIRE QUELLO CHE CONVIENE LÌ PER LÌ, FACENDO FINTA CHE SIA SEMPRE VERO…”
Carlo Cottarelli per “La Verità”
carlo cottarelli foto di bacco (2)
Carlo Cottarelli, il più tragico premier incaricato che la storia repubblicana ricordi, discetta di economia e molto altro su Repubblica, in una godibilissima intervista doppia con un altro interlocutore noto per la trascinante simpatia, Alan Friedman. Fresco candidato del Pd, l'economista trapiantato nel cuore della Cattolica con il suo indispensabile e neutralissimo Osservatorio dei Conti pubblici parla di economia, finanza, debito e Bce.
E qui, oibò, l'ottimato ex Fmi, forte del suo palmares ad Atene e dintorni, spiega alle masse: «Siamo nelle mani della Bce». Bene, bravo, bis: è la stessa cosa che diciamo da settimane sulla Verità, a differenza di chi ha magnificato la bellezza dello «scudo» di Madame Lagarde. Poi aggiunge: «Se l'Italia fosse sotto pressione, il governo chiedesse aiuto e la Bce rispondesse: no, rivolgiti al Mes? Potrebbe essere catastrofico».
SCAZZO A IN ONDA TRA CLAUDIO BORGHI E CARLO COTTARELLI
Oibò/2. Ma è lo stesso Cottarelli Carlo che, intervistato dal Dubbio nel 2019, diceva che il Mes l'avrebbe preso «perché il risparmio c'è»? O è per caso parente di quell'economista che scriveva che «La campagna #StopMes è solo demagogia. La proposta di riforma del Mes è sbagliata e l'Italia si deve opporre, ma il #Mes (il fondo salvastati) non va abolito.
CARLO COTTARELLI ANNUNCIA LA CANDIDATURA CON PD E PIU EUROPA
Ne potremmo avere bisogno purtroppo. Sarebbe come se chi sta poco bene chiedesse di abolire l'ambulanza»? Sarà mica omonimo di quel Cottarelli che fino a ieri stava scrivendo il programma per Azione, il cui neo candidato Matteo Renzi chiede ogni due per tre l'utilizzo del Mes «pandemico»? Viene l'orrendo sospetto che di Cottarelli ce ne sia soltanto uno, e che abbia imparato da tempo una legge ferrea della politica che aumenta le probabilità di farsi candidare: dire quello che conviene lì per lì, facendo finta che sia sempre vero.
sergio mattarella carlo cottarelli
Carlo Cottarelli
SCAZZO A IN ONDA TRA CLAUDIO BORGHI E CARLO COTTARELLI
CARLO COTTARELLI
carlo cottarelli al quirinale
CARLO COTTARELLI COME GRETA THUNBERG
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…