
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“PENSAVAMO CHE FAZZOLARI POTESSE DIVENTARE PER GIORGIA MELONI QUEL CHE GIANNI LETTA FU PER BERLUSCONI, CI ERAVAMO SBAGLIATI” - RONCONE: “A 51 ANNI SUONATI FAZZOLARI SAREBBE UN POTENZIALE UOMO DI MONDO E INVECE SI RIVELA SEMPRE MOLTO DOGMATICO NEL GESTIRE I DOSSIER RISERVATI DELLA PREMIER, IDEOLOGICO E SOSPETTOSO, PRIGIONIERO DI ANTICHI RIFLESSI CONDIZIONATI DESTRORSI. NON GLI MANCA LA CULTURA DEL POTERE, MA DELLA SUA GESTIONE. CHE SIGNIFICA APRIRSI, TRATTARE, INCLUDERE…”
GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI
Estratto dell’articolo di Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera”
Ci eravamo sbagliati. Tutti. Indistintamente. Abbiamo immaginato l’inimmaginabile. E cioè che il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giovanbattista Fazzolari potesse diventare per Giorgia Meloni un meraviglioso consigliere come Gianni Letta […] Letta che per anni è stato accanto al Cavaliere, nell’ombra, prestigiatore invisibile e prezioso, spesso decisivo. […] Anche perché era stato proprio Fazzolari, nei primi giorni di governo, ad ammonirci con una certa onestà intellettuale: «Lasciate stare i paragoni con Gianni Letta: lo rispetto, ma non gli somiglio».
[…] Aveva ragione. E noi […] banda di presuntuosi, […] pronti a credere […] che anche la premier potesse avere, nella penombra di Palazzo Chigi, il conforto di uno tipo Letta.
[…] Perché lui, Letta, non s’è mai fatto condizionare da religiosità spicciola: era prodigioso nell’essere un laico spietato al servizio della santa berlusconiana chiesa.
Che poi è esattamente questo il problema principale di Fazzolari: a 51 anni suonati sarebbe un potenziale uomo di mondo […] e invece si rivela sempre molto dogmatico nel gestire i dossier riservati della premier, ideologico e sospettoso, prigioniero di antichi riflessi condizionati destrorsi. A Fazzolari […] non manca la cultura del potere, ma della sua gestione. Che significa aprirsi, trattare, includere. Imparerà […] Intanto, Giorgia Meloni è sola. […]
gianni letta silvio berlusconi
GIOVANBATTISTA FAZZOLARI A CINQUE MINUTI
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…