
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
1 - UCRAINA: MOSCA, RAFFORZEREMO POSTAZIONI AREE STRATEGICHE
(ANSA) - Mosca "rafforzerà i gruppi delle proprie forze militari nelle aree strategiche" in risposta all'attuale situazione politica e militare intorno alla Russia, diventata tesa per la crisi ucraina: lo ha annunciato il ministro della difesa russo Serghiei Shoigu, citato da Interfax.
2 - UCRAINA: NATO, 400 INTERCETTAZIONI AEREI RUSSI IN 2014
(ANSA) - Nel 2014 il sistema di difesa aereo della Nato ha compiuto 400 intercettazioni di aerei russi, "quattro volte di più che nel 2013". Lo indica il segretario generale dell'Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, che - presentando il rapporto annuale della Nato - sottolinea come "le comunicazioni militari con la Russia restano aperte per evitare malintesi".
3 - MOSCA, NON CI LASCEREMO SUPERARE MILITARMENTE
(ANSA) - Mosca non si farà superare dal punto di vista militare e porterà a termine il piano lanciato per rinforzare e modernizzare le forze armate entro il 2020. Lo ha detto il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu, citato dall'agenzia Interfax. "L'obiettivo fissato dal presidente di prevenire che altri Paesi superino la Russia dal punto di vista militare - ha affermato il ministro - sarà raggiunto pienamente e incondizionatamente". La Russia e l'Occidente sono ai ferri corti a causa della crisi ucraina.
4 - UCRAINA: A DONETSK 7 CIVILI MORTI E 23 FERITI IN 24 ORE
(ANSA) - Almeno sette civili sono stati uccisi dai bombardamenti che si sono abbattuti su Donetsk nelle ultime 24 ore. E altri 23 sono rimasti feriti. Lo riferisce l'amministrazione cittadina della città roccaforte dei separatisti del sud-est ucraino sul sito internet 62.ua.
5 - UCRAINA: KIEV, 5 SOLDATI MORTI E 23 FERITI IN 24 ORE
(ANSA) - Cinque soldati ucraini sono morti e 23 sono rimasti feriti nelle ultime 24 ore nei combattimenti nel Donbass tra le truppe governative e i miliziani separatisti. Lo fa sapere il portavoce delle forze armate di Kiev, Vladislav Selezniov, precisando che al momento 390 militari sono ricoverati a causa delle ferite riportate in combattimento e undici di loro versano in gravi condizioni.
6 - NATO: STOLTENBERG, 2014 ANNO NERO PER SICUREZZA EUROPA
(ANSA) - "La sicurezza europea nel 2014 ha conosciuto un annata nera". Lo dice il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg presentando il rapporto annuale sull'attività dell'Alleanza Atlantica, aggiungendo che "gli attentati di Parigi ci hanno brutalmente ricordato le minacce e le sfide che dobbiamo affrontare".
putin con negli occhi la bandiera americana che brucia
Jens Stoltenberg
7 - STOLTENBERG, ESSENZIALE INVESTIRE DI PIÙ NELLA DIFESA
(ANSA) - Per affrontare le sfide poste dal terrorismo a sud e dalla Russia a est è "essenziale investire di più nella difesa" perché "c'è un forte squilibrio" e tra gli alleati europei "continua il declino delle spese" per la difesa, valutato in "circa il 3%". Lo sottolinea il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, presentando il rapporto annuale dell'attività 2014 dell'Alleanza.
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…