FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT
Fabriziotto Saccodanni è proprio un Superciuk, lo spazzino squattrinato protagonista dei fumetti di Alan Ford. Un Robin Hood alla rovescia che toglie ai poveri per dare ai ricchi, protagonista dei fumetti di Alan Ford creato dalla matita di Max Bunker, l'italianissimo Luciano Secchi. Perché Gelatina nazionale è diventato un Superciuk? Non solo per l'aspetto fisico - è rotondetto come il personaggio di Alan Ford - ma perché mentre tentava di togliere 150 euro al mese ai novantamila insegnanti vuole assumere al suo ministero trenta, dicasi trenta, tecnici informatici.
Niente di male se all'Economia non ci fossero già alcune centinaia di dipendenti, tra interni ed esterni, che si occupano di informatica (qualcuno sostiene che sono addirittura quattrocento) e il Tesoro non fosse azionista al cento per cento della Sogei, la società con duemila dipendenti che gestisce proprio l'informatica per il Mef.
Quello per l'assunzione dei trenta informatici è stato il bando di Capodanno, perché è stato pubblicato sul sito del Mef proprio in quei giorni forse proprio per non attirare troppa attenzione. Questo concorso darà sicuramente lavoro per Lurch Cottarelli che, oltre a indagare quanto spende Palazzo Chigi per le lattine di Coca Cola, forse farebbe meglio ad interessarsi di cosa accade nei piani sopra il suo ufficio in via Vento Settembre.
Un particolare: il bando è stato firmato dal direttore generale del personale del Mef, Giuseppina Baffi, figlia di Paolo ex governatore della Banca d'Italia. Fabrizione Saccodanni, Lurch Cottarelli, il ragioniere generale Daniele (porto)Franco, il ciampista Francesco Alfonso..... in via Venti Settembre la saga di via Nazionale continua. Fino a quando?
COTTARELLI
SACCOMANNI E LETTA
DANIELE FRANCO
daniele franco
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…