SALVATE SCALFARI DAL TEATRO DI NICOLETTI BRASCHI: DOPO LO SPETTACOLO VA A CENA CON BENIGNI E TROVA LA SUA ANIMA GEMELLA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Eugenio Scalfari per La Repubblica

Poi, prima di ripartire per Roma, la sera sono andato con mia moglie allo spettacolo di Nicoletta Braschi al teatro Parenti. Il programma era un testo di Samuel Beckett intitolato "Giorni felici". Nicoletta è una grande attrice di teatro, il testo da lei recitato è terribile ma splendido nella sua terribilità. Poi abbiamo cenato insieme a lei e a suo marito Roberto Benigni, con Franco Marcoaldi e Nadia Fusini.

Una volta scrissi che Benigni, quando Napolitano se ne andrà anche lui sulla panchina del Pincio come auspica Grillo, potrebbe benissimo andare al Quirinale.
Naturalmente era una battuta ma la cultura di Roberto e di Nicoletta è tremendamente seria e quello che pensa e come ama il nostro paese Benigni è esattamente quello che penso ed amo anch'io. Non siamo molti ma, come dice Beckett, la vita è fatta di poche cose. L'importante sarebbe di saperle scegliere e spero che questo avvenga.

 

benigni e braschi al san carlo pressphoto corriere del mezzogiorno Intervento di Eugenio Scalfari